Spegnimento improvviso del telefono mentre scattavo una panoramica.

Poco fa, mentre scattavo una foto panoramica il telefono mi si è spento, riavviato forzatamente senza preavviso. La foto non è stata salvata, ovviamente, e alla riaccensione mi era sparita la percentuale della batteria, che ho dovuto reimpostare dal menu dedicato.

A qualcuno è già capitata una cosa del genere? Spero sia una cosa che succede una volta e non succede mai più…

Aggiunta del 13/10: mi sono accorto che ha reimpostato anche le suonerie, quindi ho dovuto rimetterle di nuovo a posto. Per i messaggi avevo “calypso” e invece mi aveva rimesso “tritono” (che, per inciso, odio).

Guarda nella lista di diagnosi. Se c’è panic.plist non è buon segno

Un casuale crash di una app può determinare uno spontaneo riavvio. A me sul mio 4 è capitato “solo” due volte e poi non ho avuto alcun tipo di conseguenza. Penso capiti come in un qualsiasi sistema operativo.

Eh, sì, c’è proprio. Quindi?

Io ti consiglierei di contattare la apple, loro di sicuro ti sapranno dire di più

Quindi mi toccherà fissare un appuntamento col genius all’Apple store? Non vorrei fissare un appuntamento e arrivare lì e poi scoprire che è un problema da nulla…

Secondo me, ripeto, se non te lo fa più lascerei perdere, come ho fatto io ed infatti non ho avuto alcuna conseguenza.

Panic.plist dovrebbe essere un problema hardware.

Va bene, passerò dall’Apple store, prima di fissare un appuntamento, almeno sento se mi dicono qualcosa. Se invece mi dicono di prendere un appuntamento, lascio perdere. Sperando che non succeda più.

In effetti io fino ad ora di “Panic.plist” non ne ho mai letti, comunque fai bene solo a passare e chiedere a qualcuno del Genius cosa significhi, poi decidi il da farsi.

dovrebbe fare al caso tuo… è un problema hw come si dice dal supporto apple…

https://discussions.apple.com/thread/3432073?start=45&tstart=0

ahi ahi… pare proprio un problema hardware… :frowning:

In ogni caso passerò all’Apple store, sento che mi dicono. Spero proprio di non dover sostituire il telefono, già che ce ne sono pochi in giro e dovrei aspettare a riaverne uno nuovo (o rigenerato), dato anche che con la nanosim non ci faccio niente su un altro telefono che non sia un iPhone 5…

Grazie per le dritte!

Considera comunque che in caso di assistenza esistono degli adattatori che ti permettono di utilizzare le nanosim su altri telefoni.

Io sto già usando la nano sim sul muletto con slot SIM, senza adattatore :stuck_out_tongue:
Basta posizionarla bene e funziona.

proprio oggi ho dovuto contattare l assistenza per dei problemi, e tra le altre cose ho anche elencato la presenza di questo PANIC .PLIST .
dopo consultazione con i tecnici l operatrice mi ha detto che non era un problema per il quale serviva un intervento.

si…infatti il panic.plist riguarda un crash hardware…se ben ricordo

Quindi significa che è tutto nella norma? :confused1:

un crash hardware ti sembra nella norma? 0_o

vuol dire che il telefono fisicamente ha qualcosa che non va

ripeto: se ben ricordo

Allora la tipa ha sbagliato, perché gli ha detto che è un problema per il quale NON serve un intervento.