Spegnimento anomalo 3GS

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto quindi se scrivo qualche boiata per favore scusatemi. :stuck_out_tongue:

Ho un iphone 3GS 16Gb, un anno di vita comprato da un mio amico che è passato al 4. Mai avuto problemi, mai preso botte, trattato come se fosse d’oro. :wink:

Da quando lui lo ha resettato per darlo a me ho questo problema: nonostante il telefono sia carico al 100%, se faccio qualche fotografia in sequenza (5/6 per intenderci), oppure se navigo per qualche minuto, oppure se registro qualche filmato il telefono, oppure se gioco per 5 minuti si spegne.:cursing: Faccio per riaccenderlo, spunta la mela e poi si spegne di nuovo. :cursing: Provo a riaccenderlo ancora e mi segna batteria scarica e di metterlo in carica. Lo metto in carica, si accende immediatamente ma la batteria è carica!!! :mad: Questo problema non mi si è mai presentato durante una conversazione telefonica o mentre inviavo messaggi, ma solo con le cose elencate sopra. Dovevo andare in ferie e mi sono visto costretto a dover acquistare una cover-batteria, altrimenti era praticamente inutilizzabile.

Ho eseguito più volte un ripristino in mfu, non ho installato nessun tipo di applicazione, non ho eseguito un backup con itunes, niente che possa farmi pensare che vada in crash per qualche stronzata che ci abbia messo sopra: telefono appena uscito dalla fabbrica praticamente.
Nessuno, nemmeno ad un apple store è stato in grado di fornirmi informazioni utili :confused1:, confido in voi.:thumbsup:

Prova a ripristinare l’iPhone con un altro pc…
Che firmware hai?

Devo provare domani a ripristinarlo con il mac del ragazzo che me lo ha venduto. Firmware aggiornato all’ultima versione iOS4.1

Per la cronaca il problema era la batteria…sostituita e tutto ok!!

Per curiosità: la batteria l’hai sostituita tu o un centro Apple ? E quanto ti e’ costata ?
Grazie.

I centri Apple non forniscono assistenza tecnica (non fanno riparazioni per intenderci). Sostituire una batteria è abbastanza economico se lo si fa da soli (fai da te) e si deve quindi sostenere il solo costo della batteria di ricambio. Ti consiglio, qualora ti cimentassi, di acquistare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE una batteria originale Apple. Io con quelle compatibili ho quasi sempre avuto problemi, poi non so.

è questione di fortuna secondo me… molti ragazzi, non vogliono spendere troppo e gli monto quelle compatibili o in alcuni casi le potenziate… MAI avuto problemi e MAI nessuna lamentela…

Boh probabilmente ci sono batterie compatibili di serie A e batterie compatibili di serie B, come spesso accade per tutti i ricambi compatibili. Quindi è questione che forse le tue batterie compatibili sono migliori di quelle che ho provato io su alcuni iphone :slight_smile: Personalmente ho visto che il prezzo di quelle originali è di poco superiore rispetto a quelle compatibili (si parla veramente di 3-4 euro), quindi tendo sempre a scegliere quelle originali per andare sul sicuro.

Vero. Ma sulle potenziate, si va per forza di compatibili…
Comunque sia, i ricambi originali sono i migliori.

Ragazzi batterie apple originali o altri pezzi che comprate su ebay o da altre parti NON sono originali almeno che non siano smontate dagli iphone, e mi risponderete ma no c’e anche scritto apple, e vi rispondo che sono batterie compatibili con scritto apple, perchè la apple non fa pezzi, cioè almeno non li vende se li tiene per se e per aggiustare gli iphone che voi portate in garanzia, e il telefono che vi ridanno diciamo quello “nuovo” non è altro che un iphone portato in garanzia è ricondizionato! non voglio fare il saputello, ma riparo iphone e so per certo di quello che dico, quindi non lasciatevi abbindolare da quelli che scrivono “vendo batteria apple originale” magari a 20 €, che in verita costa intorno agli 8 euro in italia, e qualcosina di meno in cina.Volevo solo dare un consiglio.

I ricambi originali li trovi dalla Cina, dal famoso sito citato più volte da iPhoneItalia…
Non ho mai comprato ricambi da eBay per le mie riparazioni.
Per quando riguarda le sostituzioni di iPhone, capita anche che te ne mandano uno nuovo… a me è capitato, e lo si può controllare dal seriale…
Nella maggior parte dei casi invece ti mandano i cosiddetti rigenerati, che ti vecchio hanno SOLO la scheda madre, tutto il resto è NUOVO.

Verissimo quello che dice Capitano! I ricambi originali Apple si trovano eccome! Certo, sulla baia molti scrivono che sono originali quando invece hanno solo la dicitura Apple scritta sopra. Molti ancora scrivono “arriva dagli USA, sede della Apple” (quando in realtà gli iphone vengono assemblati in Cina!). Ma dal sito più volte citato di cui parla Capitano, da cui anche io mi rifornisco, trovi solo pezzi originali. Ricordiamoci che la Apple NON produce direttamente i pezzi degli iphone ma li fa produrre ad aziende esterne e poi assemblare nei sui centri di produzione in Cina :wink:

PS: anche io e Capitano ripariamo Iphone :wink:

Tutto vero…
Ohh la Cina è famosa per i Fake e i cloni, ma in questo caso è l’unica in cui si trovano ricambi originale Apple :lol:

è l’unico caso in cui quando acquisti devi sperare di ricevere una cinesata ahah :smiley: