Spegnere le applicazioni in background

Come dal titolo volevo chiedere come faccio a spegnere le applicazioni in background del mio iphone 3gs 32gb.
Ho letto molti modi relativi ai modelli 3g dove bastava tenere premuto il tasto home per alcuni secondi e in quel modo si spegneva “forzatamente” l’applicazione che stava eseguendo il nostro gioiellino.
Il problema mio è che non posso utilizzare questo metodo perchè appena tengo premuto il tasto home mi parte il riconoscimento vocale.
Altra questito che mi assilla, ho letto, sempre su questo bellissimo forum, che esiste un programma (sbsetting mi sembra o qualcosa di simile :)) per liberare la ram.
Poco tempo fa mi ero messo alla ricerca sull’app store ma purtroppo è stato tolto dalle app, qualcuno me ne sa consigliare uno simile che funzioni altrettanto bene? :slight_smile:
Ah dimenticavo, il mio iphone non è jailbreakato!
Grazie in anticipo :slight_smile:

Mem status.

Chiudi le app e liberi la ram

ok nemmeno mem status sull’app store non c’è…

Sbsettings non lo trovi in app store perchè è una applicazione di cydia, quindi è necessario il jb.

Non esiste un’ applicazione simile per quelli che non hanno il jb?

Con tutte le funzioni di sbsettings no.

Basta che mi permetta di liberare la ram e chiudere le app, nulla di pù :slight_smile:

Ok sono uno sc*** io il programma non si chiama più mem status ma memory status e se ne era gia parlato su questo forum.
MemStatus: la memoria dell’iPhone sempre sotto controllo - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G
Ora non costa più 1,59 € ma 0,79€.

usa memstatus, come ti hanno già detto, io lo uso da 3 giorni e va benissimo, libera la ram in poco tempo e del tutto!

edit: cerca memory status :slight_smile:

da iTunes sembrerebbe visti i commenti che non funIoni con il 3gs tanto meno con le versioni aggiornate ; qualcuno sa dirmi se e’ stato risolto il probelma per i nuovi modelli 3gs (non JB ovviamente)? Grazie

Io un un 3gs 32gb e funziona perfettamente!!! :slight_smile: l’unica pecca e non so se è solo un problema mio è quella di dover avviare magari 2 volte la pulizia per chiudere un applicazione… Per il resto tutto ok! :slight_smile:

c’è questo metodo:

Per chiuderle, dopo aver aperto una delle 3 applicazioni (Mail, Safari o iPod), senza richiuderla, dovete cliccare il tasto sleep fin quando non esce la scritta “Spegni”, cliccare sul tasto Home per 8 secondi e il processo verrà definitivamente chiuso.

però è lungo
per safari basta che chiudi tutte le tab che hai aperto…quando chiuderai anche l’ultima aperta, se ne aprirà un’altra bianca
a questo punto chiudi safari e vedi che non ti resterà in background :wink:

A me hanno detto di fare cosi’.
Tieni premuto il tasto in alto come se dovessi spegnerlo. Quando appare la schermata con “spegni” tieni premuto il tasto home fino a quando non torna sulla pagina principale.
A quel punto hai chiuso i programmi aperti.