Speaker e tasto home non funzionante

Ho un 3gs che dovrei rivendere. C’è solo un problema. Non so cosa sia successo ma vedo la parte alta leggermente spanata, lo speaker non si fa sentire per niente le chiamate e il tasto home non funziona. Secondo voi, all’interno cosa possa essere successo? Non chiedetemi se è caduto: lo suppongo ma non lo so perché prima ce l’aveva un’altra persona. Pensate si possa riparare?