Sparito Tethering!!!

Ragazzi scusate ho appena aggiornato al 4.2 o 4.2.1 scaricato da iPhoneItalia e non appena ho preso in mano l’iPhone mi sono accorto chhe non c’erano le nuove suonerie per gli sms ma soprattutto è sparita l’opzione Tethering!!!
E’ successo solo a me???

Per quanto riguarda le suonerie è normale dato che sono presenti solo sull’iPhone 4.
Che operatore hai ? Wind ?

Sì ho Wind e iPhone 3G…fino al 4.1 il tethering c’era…

Allora è “normale”, con il nuovo fw è sparito a tutti quelli che hanno come operatore wind

Motivo??? Mi tocca fare il downgrade…

Penso che il motivo sia che wind non è un operatore ufficiale iPhone. C’erano delle trattative tra wind ed Apple ma non sono come siano andate a finire

Sì ma non mi sembra un buon motivo x toglierlo così all’improvviso…
Comunque grazie per la risposta.

Per me potete chiudere.

ad essere onesto anche a me, con iphone 3gs e operatore tim è scomparsa la voce tethering!!

Io no ho ancora aggiornato

qualcuno con vodafone ha gli stessi problemi??
Mi auguro di no !
grazie

Ho vodafone e dopo l’aggiornamento non mi è scomparsa la voce tethering

Grazie
mi rincuori a metà visto che hai il 4
io ho ancora il 3gs

la cosa buffa è che se ripristino le ipostazioni di rete compare, appena connetto il wifi riscompare.
stasera proverò a ripristinare con itunes e vediamo un pò che succede.

ma questo è solo per i 3gs o anche per il 4? cavolo non è possibile… è importante poter usare il telefono come modem, come possono togliere una caratteristica del genere? solo perchè si ha wind?

Ciao ragazzi,
ho un 3GS con sim Vodafone; anche a me la voce del Tethering è scomparsa, ma ho notato che risalta fuori se abilito nelle opzioni di rete la voce “Dati cellulare” (che generalmente tengo disabilitata dato che non ho un piano dati).
Ricompare anche “Roaming Dati”.
E’ così anche da voi ?
Ciao !

Angus76 è normale, se disattivi i dati cellulare non puoi navigare.

Il problema è che Wind non è un operatore ufficiale iPhone

Ci sono novita’ sul fronte tethering con iphone 3g o bisogna provvedere in altri modi …anche se preferirei evitare!!

Nella sezione dati network dati cellulari c’è solo la presenza delle impostazioni per dati cellulare e MMS ma nulla tethering.

grazie

Ciao Anche con H3G e iPhone 4 il tethering è sparito. Vi direi che è così dall’11 novembre

ho la soluzione per chi ha wind !!!
solo che dovrei postare un link ad un sito esterno… posso??

TheDario ho capito a cosa ti riferisci…la discussione l’ho iniziata x l’iphone 3g, ma ora l’ho venduto e sn passato ad iphone 4 4.1 jb limera1n. mi confermi che quella guida funzione cn iphone 4 e wind???

Ciao, mi sono iscritto a questo forum giusto per risolvere questo assurdo problema, sembra che apple ad ogni aggiornamento tenda a penalizzare i possessori di iphone più datati facendo la gioia dei jailbreakers. Trovo assurdo anche che su questo telefono non sia stata abilitata l’accessibilità essendo una funzione di reale utilità per nulla impegnativa per il processore e non da smanettoni dementi come gli sfondi o le suonerie. Nello specifico del tethering comunque il discorso inerente l’operatore wind non supportato non regge in quanto il problema si presenta solamente sugli iphone 3g e nn sugli altri. Dopo un mese sai per cortesia se qualcuno ha trovato una soluzione o devo per forza jailbrakare un telefono che è sempre stato intonso come da originale? Giusto per la cronaca sono utente apple da oltre 10 anni e in tutti i centri dove ho parlato del problema mi hanno riso in faccia inneggiando ad android… Scusa per lo sfogo e grazie anticipatamente per la risposta