ieri ho fatto l’aggiornamento del mio iPhone 3GS al iOS 4 dal 3.1.3 JB, installazione tutto perfetto, nessun problema riscontrato…il telefono va benissimo ma cercando di mandare un MMS dall’applicazione nativa mi sono accorto che nn si può più attivare la messaggeria MMS da Impostazioni/Messaggi
E’ un problema riscontrato da qualcun’altro? E’ stato un errore creatosi in fase di aggiornamento del software?
stesso problema anche io con mms ma non sono riuscito a trovare nessuna indicazione in nessun posto e cosa ancor più strana e che nessuno si lamenti di questa cosa :blink::blink::blink::blink:
bho speriamo che qualcuno ci aiuti…
C’era già un topic… Chiama il tuo operatore e verifica che non si debba aggiornate, ripristina le impostazioni di rete, ripristina tutto, chiama la Apple!
Ciao anche io stesso problema! non è più possibile mandare MMS con IOS 4 ( almeno con Vodafone) ho fatto le seguenti prove senza miglioramenti:
ripristino
reset impostazioni di rete
inserimento SIM altro operato per modificare APN ( non si visualizza neanche così)
altre mille prove ma niente…
il tasto abilita/disabilita MMS sotto messaggi è sparito
da una foto è sparita la scelta invia tramite MMS
se scrivi un SMS non c’è più al lato il simbolo della macchinetta fotografica (x MMS)
io con 3 non vedo + gli MMS anche nelle foto non c’è + l’opzione invia con MMS… ci aiutiamo ragazzi??? ho anche installato il Bundle operatore H3g per aprire le impostazioni APN… NIENTE DI NIENTE"!"!!!
@raoul974: aggiornato 2 gg fa a iOS4, anche io ho vodafone e ho tranquillamente inviato un mms ieri. Andando sulla foto mi dà la voce mms, nelle impostazioni dei messaggi ho la voce “messaggeria mms”… non credo quindi che dipenda dall’operatore.
Ciao!
sapete che vi dico??? ripristino il mio fido 3g con l’ios4 e me lo tengo così fino all’acquisto del 4… sinceramente non mi andava poi così lento… quando poi esce qualche tool tipo spirit allora penserò al JB…
Basta fare shift + Ripristina selezionando il firmware ios4 che trovi sul sito oppure fai rispristina e basta e lui scarica da solo il firmware (per fantomasson)
Anch’io ho tre, vedo l’icona della macchina fotografica vicino allo spazio per digitare il testo dell’mms, in foto c’è l’invio MMs, ma purtorppo mi segna un punto esclamativo rosso vicino alla foto non spedita: ho chiesto all’Apple e mi hanno detto che è un problema dell’operatore, ho chiesto a tre e mi hanno detto di vedere giornalmente in Itunes per vedere se c’è un aggiornamento del software operatore. Mah, stiamo a vedere…
Ragazzi ho lo stesso problema degli mms spariti…nulla di grave credo…il software e’ ok…come al solito apple e la tre si devono mandare i segnali di fumo…
Spero di esser di aiuto…sopra avevo gia’ scritto di avere problemi con internet…mms spariti…ecc ecc…TUTTO RISOLTO TUTTO RISOLTO…allora:
non cercate varie configurazioni varie APN…o levare schede operatori e metterne altre…tanto non funziona ugualmente…io avevo fatto l’aggiornamento con il mio bel imac nuovo di trinca il mio 32gs era jb…l’unico modo che mi e’ riuscito ed e’ perfettamente funzionante e’ usare xp…ho disinstallato itunes ho riinstallato l’ultima versione…9.2, poi quando ero pronto con il pc messo il melafonino in dfu…quando ti scrive ripristina e aggiorna e’ andato tutto ok…ho perso un botto di app…che pero’ mi rimetto stasera dall’imac…non c’entra l’operatore…e robe varie cosi’ funziona con molta pazienza ma funziona…
Ciao a tutti, io ho aggiornato ieri al FW 4.0!
…utilizzando l’iPhone come nuovo (cioè senza caricare il backup da iTunes) sembra andare abbastanza bene (fluido e senza rallentamenti)…e con tutte le funzioni OK!
Ma dopo aver fatto il JB mi sono spariti gli MMS (cioè in Impostazioni --> Messaggi è sparito il campo “messaggeria mms”! e anche da “messaggi” non mi è piu possibile allegare quindi nessuna foto).
il mio problema quindi sembra essere “nato” dopo aver fatto il JB del FW 4.0…
Come operatore io ho Vodafone…la parte internet (in 3G) funziona bene, l’unico mio problema rimane la parte degli MMS…ma vedo che è un problema abbastanza comune… :confused1:
PROBLEMA INVIO MMS E TELETHERING con operatore tre: io ho risolto con ripristino da itunes e risincronizzazionedi tutto, sempre da Itunes (contatti, musica, applicazioni, ecc.); adesso il mio iphone 3gs con Ios4 invia MMS e si collega con telthering perfettamente (prima non c’era verso!).