spariti i programmi jailbreak dopo ripristino

Salve, ho fatto un ripristino ieri sera in quanto ho dovuto mandare l’iphone in assistenza per problemi microfono. avevo fatto il backup dopo il jailbreak ed avevo mantenuto il firmware precedente.

ora faccio il ripristino da quel backup (2 giorni fa) e non ci sono piu’ i programmi messi dopo il jailbreak. c’e’ ancora l’iconcina blackra1n sul display ma non piu’ i programmi.

domanda: non vengono ripristinati con itunes “quei” programmi? oppure e’ perche’ la’ltro iphone era con un firmware precedente e questo che mi hanno dato in sostituzione ha il nuovo?
o ho sbagliato qualcosa? piu’ che per questo caso che ripartendo da capo lo riportero’ allo stato del precedente, mi interessa per casi futuri, non vorrei personalizzarmi tutto l’iphone per mesi e poi perdere tutto perche’ non so fare il backup.

grazie mille in anticipo per le risposte e ciao

…fai un po di confusione…

il backup di itunes è solo dei programmi ufficiali dell’app store, piu contatti, messaggi, impostazioni ecc.

Per il backup dei programmi installati da cydia, devi utilizare il suo backup, altrimenti ad ogni ripristino li perdi. se il fw che avevi prima era inferiore all’attuale, ti sconsiglio di fare il dwngr non ti funzionerebbe nulla.

ah ora capisco. per fortuna ho l’iphone da pochissimo e quindi avevo appena iniziato. rifaccio da capo con nuovo firmware. ma poi per fare il “suo” backup…mi dai un’indicazione su come fare per favore?
ciao e grazie

Ti consiglio una ricerca sul forum e sul blog. Sul 3gs non ho il jb e il 2g lo usa mia moglie, il jb mi è servito solo x sblocco fonia. Cmq sul sito trovi tutto.