Sparita voce backup

Buongiorno, sono nuova e spero di aver centrato il forum. Ho cercato discussioni simili ma non ho trovato nulla.
Dunque il mio problema è il seguente:
Un anno fa mi fu fatto il jailbreak e da allora, non avendo dimestichezza in questo ambito, il mio iphone 4 è rimasto congelato alla versione 4.3.3
Ora vorrei poter ripristinare tutto togliendo il jailbreak. Ho collegato l’Iphone al pc e all’apertura di iTunes cliccando con il tasto destro sul dispositivo non mi esce la voce backup e cliccando su ripristina non mi dice che prima di ripristinare mi farà il backup.
Essendo una profana non so se è normale che funzioni così e che magari il backup lo farà lo stesso, ma visto che non vorrei rischiare di perdere i dati della rubrica e le note chiedo a chi sicuramente ne sa più di me.
Grazie
Terryann

sposto intanto nella sezione più idonea…

prova a cancellare e reinstallare itunes,riavvia e vedi se puoi eseguire il backup

Grazie, ci provo!

Nulla di fatto…non esce la voce backup! :frowning:

non uppare :wink:

vedi se con un altro computer,la situazione è la stessa

Giá fatto anche su un altro pc

allora ho l’ impressione che il tuo backup sia corrotto e che itunes non riesce nemmeno ad identificarlo…purtroppo se deciderai di ripristinare,dovrai rinunciarci

Ora che lo so provvederó a salvare il salvabile.

Grazie
Terryann

perfetto… se hai foto nel rullino fotografico,salvale sul pc, la rubrica utilizza google contacts o outlook…le app non fanno parte del backup quindi è l ultimo dei problemi :wink: