Sparita icona fotocamera dai messaggi

ciao, ho un Iphone 3g fw 3.0, ho seguito questa vostra guida per poter inviare mms:
http://www.iphoneitalia.com/nuova-e-semplice-guida-per-abilitare-il-tethering-e-gli-mms-su-iphone-vodafone-tim-e-postemobile-41142.html
e non avendo ottenuto nessun risultato ho disisntallato il file di profilo che mi si era creato, e mi è sparita l’ivona a fianco del testo dei messaggi in invio che mi permetteva di aggiungere foto (avevo questa icona anche prima di installare il profilo)…
cercando nel forum ho visto che per molti problemi bastava risincronizzare il melafonino per risolvere questi poccoli problemi dovuti al remove di alcune applicazioni, ma in questo caso non ha avuto l’effetto desiderato,
co me posso fare per farla tornare e per inviare mms con successo?

ps. anche riefacendo la procedura del link adesso non torna l’icona per aggiungere foto ai messaggi

grazie mille

chiedo scusa ma ho sbagliato sezione, dovevo postare nella sezione del 3G

ho nuovamente seguito questa guida:
http://www.iphoneitalia.com/attivare-tethering-e-mms-su-iphone-fw-3-0-con-tutti-gli-operatori-40397.html
e adesso l’icona della fotocamera c’è di nuovo, però non invia gli mms…
non devo fare il jb vero?
scusate, ma su questo argomento non ci capisco davvero più niente…

fai un ripristino.

ho scritot che adesso sono riuscito a rimetterla, ma anche andando in Impotazioni/Generali/Rete/Rete dati cellulare/
e modificando l’apn e gli altri parametri mi rimane un errore di invio che non capisco perchè…

sottolineo che il telefono non è jb

forse mi sbaglio, io non ho il 3G ma il 3GS…

cmq se fai il ripristino e lo configuri come “nuovo iphone” senza riprendere il backup, itunes ti dovrebbe chiedere se vuoi aggiornare i parametri impostazione rete, ovviamente in base alla sim che hai inserito. probabilemnte cosi sistemi il tutto.

Ma che operatore usi?!

non volevo ripristinare perchè senza ssh non riesco a copiare praticamente nulla i utile…
ho provato a fare il ripristino delle impostazioni di rete e a rifare la procedura, ma nessun risultato…
cmq uso vodafone

TRATTO DALL’ARTICOLO DELLA GUIDA:
Come sapete, al momento gli utenti Vodafone non possono utilizzare l’iPhone 3G e 3GS come modem ed inviare MMS contemporaneamente. Con questa guida vediamo come abilitarli entrambi (anche su SIM Tim e PosteMobile) e come sfruttare le offerte dati già sottoscritte con Vodafone per la connessione tramite rete cellulare.

Stando a quanto scritto, la guida serve per mandare gli mms, mentre si sta usando l’iphone come modem in modalita th. PEr mandare gli mms e basta, è sufficiente la configurazione originale.

allora ho ripristinato la configurazione di rete, lasciando installato il profilo che ho scaricato dalla seconda delle guide altrimenti non ho l’icona della fotocamera ma ancora niente…non riesco a capire

anzi, ho fatto ripristina impostazioni di rete e non ho di nuovo più l’icona per aggiugere le foto…

credo che oramai sia pasticciato il file. Secondo me devi ripristinare. Amenoche da itunes tu non riesca a riprendere l’aggiornamento impostazioni di rete che fa da solo da iphone nuovo.

sposto in GENERALE 3G.

scusate per l’errore…
ho fatto un ripristino al fw 3.0 importando anche l’ultimo backup e…

TUTTO PERFETTO!!! mms inviati correttamente…

grazie per l’aiuto…

ps. sono i primi passi che sto facendo con il mio iphone e devo dire chè è davvero un prodotto stupendo…