Salve a tutti ragazzi; siccome esistono numerosi siti in cui vendono parti di ricambio per i vari iPhone , mi è venuta una curiosità riguardo la Mainboard . Mi spiego meglio : siccome dubito che Apple la fornisca come parte di ricambio e immagino sarebbe totalmente illegale dal momento che cambierebbe anche il product code e IMEI ( o sbaglio ?) . Quindi immagino, si tratti di pezzi recuperati da prodotti ormai inutilizzabili, anche se difficilmente qualcuno recuperi la scheda madre e magari non sostituisca i rimanenti pezzi che sarebbe più comodo. Lo scopo della mia domanda , che vedo preoccupante dal nome to che il malcapitato potrebbe trovarsi qualsiasi codice utilizzati da chissà chi. Non voglio parlare di modifiche di IMEI poiché violerebbe regole del forum e mi rendo conto che sarebbe una cosa veramente illegale. Ma a questo punto, e possibile che venga sostituito il codice ? Nessuno ha mai provato a sostituire questo componente ?
Esatto, quindi il mio dilemma a questo punto sarebbe : come ci possiamo tutelare ? Non citerò naturalmente i siti online che vendono pezzi di ricambio, tanto sono ormai straconosciuti ; ne tantomeno ho intenzione di sostituire la bb del mio vecchio 3G ( anche se devo ammettere di aver sostituito ormai schermo e back cover ) , ma se immaginiamo quanto utenti presi dal panico possono avere sostituito magari consigliati da un tecnico un pò smaliziato, tale pezzo e poi magari hanno rivenduto l’iPhone alla persona di turno ??? Premetto che la mia è solo curiosità . Se vi fosse un cambio di IMEI è molto illegale , se ti sostituiscono la BB con una di un altro telefono sarebbe come comprarne uno usato ma senza sapere chi ha usato tale IMEI ( e potrebbero averlo anche usato per commissionare un’azione illecita). Inoltre leggendo vari post sul forum sui ricondizionati , mi viene da pensare che Apple ti sostituisce il terminale con un altro … Ma anche qui, se tale terminale fosse nelle black list degli operatori ??? Scusate se sono prolisso, ma volevo appunto capire questa cosa …