Sostituzione scheda madre e problemi connessi al cambio

Salve a tutti ragazzi; siccome esistono numerosi siti in cui vendono parti di ricambio per i vari iPhone , mi è venuta una curiosità riguardo la Mainboard . Mi spiego meglio : siccome dubito che Apple la fornisca come parte di ricambio e immagino sarebbe totalmente illegale dal momento che cambierebbe anche il product code e IMEI ( o sbaglio ?) . Quindi immagino, si tratti di pezzi recuperati da prodotti ormai inutilizzabili, anche se difficilmente qualcuno recuperi la scheda madre e magari non sostituisca i rimanenti pezzi che sarebbe più comodo. Lo scopo della mia domanda , che vedo preoccupante dal nome to che il malcapitato potrebbe trovarsi qualsiasi codice utilizzati da chissà chi. Non voglio parlare di modifiche di IMEI poiché violerebbe regole del forum e mi rendo conto che sarebbe una cosa veramente illegale. Ma a questo punto, e possibile che venga sostituito il codice ? Nessuno ha mai provato a sostituire questo componente ?

Sent from my Smartphone using Tapatalk

il cambio di miei, prevede sostanzialmente il cambio del documento di identità di un dispositivo. Un po come cambiare la targa ad un veicolo.

se fossero pezzi di recupero sarebbe illegale

Esatto, quindi il mio dilemma a questo punto sarebbe : come ci possiamo tutelare ? Non citerò naturalmente i siti online che vendono pezzi di ricambio, tanto sono ormai straconosciuti ; ne tantomeno ho intenzione di sostituire la bb del mio vecchio 3G ( anche se devo ammettere di aver sostituito ormai schermo e back cover ) , ma se immaginiamo quanto utenti presi dal panico possono avere sostituito magari consigliati da un tecnico un pò smaliziato, tale pezzo e poi magari hanno rivenduto l’iPhone alla persona di turno ??? Premetto che la mia è solo curiosità . Se vi fosse un cambio di IMEI è molto illegale , se ti sostituiscono la BB con una di un altro telefono sarebbe come comprarne uno usato ma senza sapere chi ha usato tale IMEI ( e potrebbero averlo anche usato per commissionare un’azione illecita). Inoltre leggendo vari post sul forum sui ricondizionati , mi viene da pensare che Apple ti sostituisce il terminale con un altro … Ma anche qui, se tale terminale fosse nelle black list degli operatori ??? Scusate se sono prolisso, ma volevo appunto capire questa cosa …

Sent from my Smartphone using Tapatalk