sostituzione o assistenza?

Ciao,
ho comprato l’iphone lunedì 09/11/2008 e mi sto accorgendo che una linea sottile dello schermo in orrizzontale è insensibile.
Domanda:
Se domani 13/11/2008 vado al egozio,sono obbligati a sostituirmelo con uno nuovo? o me lo mandano in assistenza?
Chi sa dirmi cosa dice la legge a riguardo dei tempi per la sostituzione del prodotto?? se si per la telefonia c’è un massimale di utilizzo anche?
aiutatemi please

Nuovo non lo riavrai mettitela via :wink:
Te lo prendono e te lo mandano in assistenza e lo riavrai in 1 mese…
Quindi kiama x conto tuo l’apple e accordati…
Ma fidati ke nn avrai ne il tuo riparato ne uno nuovo perfetto…

Lo capirai quando e se deciderai di portarlo dove l’hai comprato,quando ti prenderanno il telefono senza gli imballaggi di primo acquisto :slight_smile:

Cmq prova a portarlo,magari hai fortuna di trovarti un addetto onesto ke te lo cambia seduta stante :slight_smile:

ma non ci sono dei tempi per la sostituzione del prodotto???

per la legge italiana entro 7 giorni lo deve cambiare il negoziante qualora riscontra il difetto non imputabile all’utente, dopo i giorni trascorsi va in assistenza. Se hai problemi chiama la Guardia di Finanza

Sono 10 giorni mi pare…Tutto dipende se te lo cambia o meno…Ho sentito storie ke manco kiamando le fiamme si sono risolte :slight_smile:

bhe qui non posso spingermi oltre cmq impossibile che non si risolva

Si si risolve,del resto ha pokissimi giorni il suo telefono :wink:
Era x farti capire come funzionano le cose qua :smiley:

si per i giorni forse ci siamo,ma è vero che per la telefonia il telefono non deve superare i 15m di utilizzo???

E ke è,lo compri ci metti la sim e dici mo ke bello ho iPhone?
No tranq niente 15m :slight_smile:

non credo cmq vai domani dal negoziante che ha l’obbligo di sostituire il telfono.

speriamo bene ragazzi,son scoraggiato…la vedo male,cercando in internet mettono 7 giorni e non più di 15 min di chiamate effettuate…ci proverò lo stesso,ma se qualcuno ha in mano qualcosa di concreto tipo qualche legge da schiaffargli la,mi aiuterebbe molto…help

non occorrono le tel il tel ha un guasto non imputabile a te quindi lo devono sostituire senza fare storie, ho scritto :
articoli 1519-bis 1519-nonies del codice civile (ex d.lgs. 24/2002 che attua una direttiva europea …
Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n. 24 (,)
1519-quater (Diritti del consumatore). - Il venditore e’ responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformita’ esistente al momento della consegna del bene.
In caso di difetto di conformita’, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformita’ del bene mediante riparazione o sostituzione(…)

spero di essere stato pi’ chiaro

si si chiarissimo,ma è quel “riparazione o sostituzione” che mi lascia perplesso…tipo può decidere di ripararlo senza sostituirmelo.

lo deve sostituire scaricati il file pdf del decreto

ok grazie per le info e speriamo bene,domani vi racconto…

certo facci sapere importante portati il decreto

comunque mi sembra adesso di aver le idee più chiare…la reola dei 15 minuti di utilizzo massimo che ogni venditore,propina al consumatore penso sia da ritenere una bufala.
E vi spiego il perchè…il venditore ha il diritto di sostituzione verso la casa produttrice se effettivamente non supera i 15 minuti di utilizzo,ma questo con il consumatore non a niente a che fare,perchè l’acquisto lo ha fatto con il venditore e non con Apple in questo caso.
Per cui fa fede la legge che regolamenta i diritto si sostituzione senza i 15 minuti che in nessun decreto viene menzionato.

Domani sarà battaglia dura,ho già sentito il 117 a riguardo e sarò pronto a chiamarli se le cose dovessero precipitare…

auguratemi buona fortuna…

vedrai che il 117 ti aiuta stai tranquillo :slight_smile:

abbi fiducia nelle nostre forze dell’ordine :wink: