Sostituzione motorino vibrazione iphone 4

Ciao a tutti i componenti di questo fantastico sito, sono nuovo del forum e dato che ogni tanto mi sorge qualche dubbio ho deciso di iscrivermi per poter interagire con appassionati iphone come me e anche con gente più esperta.
Ormai da tempo ho iniziato ad occuparmi delle piccole riparazioni del mio iphone 4 da solo. Ultimamente ho cambiato il motorino della vibrazione. A riguardo c’è gente che consiglia di scollegare la batteria e altri no.
La mia domanda è : lasciandola collegata, quali rischi si corrono??? Qualcuno di voi l’ha sostituito con la batteria collegata ed ha qualche episodio da raccontarmi??
Grazie a tutti coloro che mi delucideranno!!

La batteria è sempre meglio scollegarla per evitare qualunque possibile danneggiamento

Inviato da Tapatalk

Grazie della risposta, ma che tipo di danneggiamento?

Un semplice corto.
Come per tutte le cose che lavorano sotto tensione, ogni intervento deve essere effettuato ad alimentazione staccata. sono le basi della riparazione.

E qualora si fosse danneggiato, che genere di anomalie dovrei riscontrare? Grazie

sarebbe più semplice darti dei numeri per vincere con un terno al Lotto :wink:

Tante comunque… problemi al touch, al display, alla ricezione, alla durata della batteria, al wifi, al bt, surriscaldamenti, perdite improvvise di segnale, spegnimenti improvvisi… ed altre decine e decine di possibili guasti

Facciamo prima a dire, Guasti anche irreparabili, visto che quando c’è un corto circuito, rischieresti di bruciare l’iPhone rendendolo non più funzionante…
Perdonami ma per scollegare la batteria basta togliere due viti e scollegare il connettore… :blink:
Quindi qual’è il problema?
Non rischiare per nulla… scollega prima la batteria e poi potrai provvedere alla sostituzione di qualunque parte :slight_smile:

Infatti si…pensavo non si accendesse più il telefono…invece come avevo pensato, i problemi potrebbero essere di molteplice natura…so come si scollega il connettore, ma mi avevano detto che per il motorino non era necessario scollegarla.
Grazie delle risposte :):slight_smile:

Infatti non è necessario, ma il
Rischio del corto, rimane sempre… Il mio consiglio è quello di non rischiare… Poi fai tu, l’iPhone è tuo

Grazie Marco4690, ma io l’ho già fatto con la batteria attaccata. Volevo solo per curiosità conoscere i rischi è o cda cosa capire se il mio iphone si fosse danneggiato o meno :slight_smile: tutto qui :slight_smile: