sostituzione iphone...il backup?

Ciao…dovrei far sostituire il mio 3GS per un problema al tasto home…
ora ho un dubbio: ho il JB e quindi prima di mandarlo via lo devo ripristinare, prima di fare ciò farò l’ultimo backup con itunes nel mio mac…mi conviene copiare fisicamente la cartella e metterla in un posto diverso così da non rischiare che, in seguito al ripristino si crei un backup del telefono ripristinato che mi sovrascriverebbe quello precedente?
una volta arrivato il nuovo telefono, come rimetto quel backup con i vecchi dati, evitando il problema appena illustrato?e cioè che al primo collegamento con itunes avvenga un backup dall’iphone nuovo al mac e non viceversa?
e soprattutto, visto che il nuovo telefono molto probabilmente arriverà con iOS4 montato, ci possono essere problemi nella sincronizzazione dei dati provenienti dal mio iphone vecchio che aveva 3.1.3JB?

ragionamento contorto ma qualcuno potrebbe capirlo comunque…:smiley:

non appena arriva il nuovo iphone lo clleghi e itunes ti chiede se vuoi recuperare un backup…tu accetta :wink:

allo stato attuale, quali indicazioni devo seguire per fare il ripristino di modo che spariscano le tracce del JB prima di spedirlo ad apple?

il ripristino è uno solo, lo esegui tramite itunes e togli il jailbreak dal dispositivo per mandarlo in assistenza.
Il problema è che se nel frattempo che te lo tengono via non esce un tool di sblocco per il 4.0 poi non riesci a fare il jailbreak quando ti torna a meno di non avere il file ecid salvato.

ok ok ma per quando ritorna non mi importa il JB…è che adesso come lo faccio il ripristino alla 3.1.3 originale?

non puoi itunes ti ripristina solo l’ios 4 …però vabbè è uguale lo scopo di togliere il jb per l’assistenza lo raggiungi uguale