sostituzione iphone caduto

Buongiorno a tutti,
chiedo scusa a tutti se la domanda risulta banale, ma negli ultimi 2 anni non ho mai avuto un problema simile, quindi non so come muovermi:
oggi mi è caduto l’iphone per la prima volta in 2 anni appunto, facendo un volo di una decina di gradini (grazie apple per il cattivo design dell’attacco cuffie, sembra una fionda…) e danneggiandosi solo nella scocca (grazie ingegneri apple).
fortunatamente non si è rotto lo schermo, non ci sono crepe evidenti nella scocca, solo il bezel metallico si è un pò staccato dalla parte dei tasti volume-vibrazione, bloccando così il tasto nella modalità vibrazione (ma la suoneria c’è ancora, non capisco…).
il danno è visible in caso di una attenta analisi del telefono; essendo ancora in garanzia vorrei sapere se è possibile farlo sostituire, magari dicendo che ha problemi di batteria (in effetti, è assolutamente vero…collegandomi a internet in 3g non dura una giornata, firmware 3.1.2 e 3.1.3.)
Qualsiasi consiglio riguardo esperienze passate è più che accetto.
Premetto che abito vicino all’apple store brianzolo, quindi posso andare di persona.
Grazie ancora

Sei di Monza e quindi molto vicino a Carugate. Fatti un giro all’apple store. Inventati pure qualcosa, ma per esperienza, ti assicuro che il tel lo ispezionano da cima a fondo.

se lo apro per sistemarne l’estetica, invalido la garanzia? intendo, rompo qualche sigillo e se ne accorgono?

Ovvio

se ti allego una foto riusciresti a darmi una tua impressione sul danno?

http://img339.imageshack.us/img339/2379/12064127.jpg

Dalla foto sembra sia proprio aperta la scocca… è palese l’urto… dubito che te lo passino in garanzia, ma, ripeto, tentar non nuoce.

ok grazie, proverò ad andare là con la custodia montata :smiley:
è veramente un peccato, sono sempre molto attento e il telefono non aveva graffi prima…
ho guardato la guida su ifixit per sistemare il tasto della vibrazione, non sembra poi così complicato,
nel frattempo, c’è un modo per bypassare il tasto della vibrazione? ricordo di qualche app di cydia che faceva proprio questo, non è che hai qualche consiglio?

Si c’è sicuramente, ma all’apple store devi andarci col tel ripristinato e fw originale, 3.1.3 montato. SENZA JB!!!

si, non ti preoccupare, c’ero arrivato :smiley:

:thumbup1:

puoi provare all’applestore ma vedrai che non te lo passano in garanzia, è palese che il problema derivi da un urto o da un uso accidentale del dispositivo.

Occhio che se non sei pratico ad aprirlo fai più danno che la caduta hihihi :stuck_out_tongue:

fammi un preventivo!