Sostituzione iPhone 5 Piccola Botta 4 Giorni?

Salve, e buonasera a tutti.

Scrivo per domandarvi, se è possibile sostituire un iPhone 5, preso da appena 4 giorni direttamente presso l’apple store, senza jailbreak, e nulla di tutto ciò, con soltanto qualche applicazione acquistata.

Proprio oggi, è caduto accidentalmente da nemmeno mezzo metro di altezza, e quando sono andato per raccoglierlo, ho notato un puntino bianco in alto a sinistra, sulla parte anteriore, ovvero dalla parte dello schermo, sembrerebbe scheggiato.

Quello che vorrei fare, sarebbe quello di portarlo a cambiare, senza perdere applicazioni, e quelle piccole impostazioni di sistema, giusto per non rifare tutto da capo.

Per la sostituzione, volevo appunto domandare, dato che l’iPhone è ovviamente in garanzia, se servirebbero soldi aggiuntivi, o meno.

L’iPhone ha ancora le 2 pellicole sulla parte frontale, e sul retro, e nello scatolino non ho ancora toccato nulla, ne cuffie, ne presa elettrica al muro, ne presa usb, e libretto istruzioni, tutto intatto.

In attesa di una risposta da un esperto, ringrazio in anticipo.

ciao, l’assistenza non copre danni accidentali, come una caduta.
Purtroppo se il vetro è scheggiato, dovrai spendere 241,10€ per avere un dispositivo identico, in sostituzione del tuo.

Riguardo le app acquistate nessun problema, potrai riscaricarle senza pagarle di nuovo.
ma comunque dovrai rifare tutto daccapo, in quanto la apple ti darà un dispositivo nuovo di zecca.

Sempre la solita storia.. se becchi il genius buono, te lo fa passare in garanzia.. altrimenti son circa 250 euro per la sostituzione.. se si nota che il danno lo hai fatto tu, c’è poco da fare. :wink:

Infatti, meglio tenerlo così se si vede poco…:wink:

Parla di possibile vetro scheggiato… roba da poco non sembra anche perchè a lungo andare potrebbe entrare pulviscolo. Proverei la sostituzione in garanzia e comuque la sistemazione al problema.

Mha allora per il fatto di perdere applicazioni fai un backup su iTunes (o iCloud) e quando prendi il nuovo/sostitutivo sei a posto, ripristini tutto. Ora per il fatto del danno é accidentale e la garanzia non lo copre, bisogna vedere bene com’è, se sono segni minimi puoi provare ma secondo me é difficile perché ovviamente si attaccano pur di non sostituirlo, i problemi come “graffi” al bordo e scocca sono stati molti quelli al vetro direi nessuno. Prova, nei vecchi 3G/3GS ti veniva dato un device rigenerato e pagavi 200€ o 300€ a seconda del taglio di memoria, adesso sentivo dire che nei nuovi iPhone 5 hanno dei nuovi display che possono essere sostituiti anche negli Apple store al momento, quindi senza mandarli in assistenza.
Ripeto prova magari il fatto che é ancora incelofanato aiuta ma non pensare che tenere le cuffie il caricabatterie ecc incartati aiuta..

Capito, il fatto è che ho preso il modello da 64gb, e ci ho speso oltre 1000 euro, e poi mi dispiace anche perchè l’ho preso appena da 4 giorni, quindi vorrei farmelo cambiare.

Avete qualche suggerimento su come posso fare, anche perchè 250 euro mi sembra un po eccessivo in base a quello già speso, poi non devo sostituire tasti rotti, o touch non funzionanti..

Comunque lo sfregio non è allo schermo, ma sulla parte laterale nera, tonda in alto a sinistra, è piccolo, ma si nota, anche perchè è bianco..

Aggiungo anche che se proverai a riscaricare le app direttamente da un altro iPhone (per es.quello che ti daranno in sostituzione) con il tuo Apple ID, lo farai senza ripagare nulla perchè le app restano sempre associate al tuo ID anche se le cancelli.

Fai così:
Chiama la apple e vedi cosa dicono.
tentar non nuoce :wink:

Capito, non so però in che modo esprimermi, perchè se dico che è caduto così, non credo che lo cambino facilmente.

PS : non credo che comunque sia molto grave a livello di polvere, perchè ripeto, è molto piccolo e innocuo, ma avendo un iPhone nero, si vede benissimo, 250 euro li avrei anche, ma spesi così sarebbero buttati.

Oppure non c’è un prezzo minore che riguarda questo tipo di “danni” se proprio non lo cambiano, sui 25, anche 50 euro?

Bhe vai direttamente a farlo vedere se hai un’apple store vicino, i rivenditori autorizzati non lo fanno ancora è assolutamente lascia stare le catene mediaworld ecc.. Eh i costi sono questi e anche la politica, purtroppo é così, lo era 5 anni fa con il primo e così é rimasto, con i danni accidentali non risarciscono niente!! Loro non cambiano la parte difettosa/rotta per comodità loro e tua ti danno un nuovo modello al momento che appunto può essere nuovo o rigenerato (ovvero un telefono rotto portato in assistenza e riparato ma come nuovo)

Vabbè, hai detto di avere ancora tutto perfetto, pure le pellicole originali e che ha 4 giorni di vita… digli che l’hai usato solo una volta e l’hai trovato così…

Si, al massimo potrei anche cancellare quelle poche app che ho installato, dopo aver fatto un backup.

ah, ora che ricordo, non so se è normale, ma se attivo il bluetooth, l’iphone non trova nessun dispositivo, e non viene trovato, ho provato ad avvicinare ad esso 3 diversi dispositivi, può essere che ci sia un problema, per cui lo cambino anche per quello?

questo già dal primo giorno, prima dell’urto.

Posta una foto del danno…se non è grave, io eviterei di fare discussioni al genius.

Il Bluetooth non serve per lo scambio di dati tra dispositivi. Da sempre nell iPhone.

Chiuso off topic

Sent from my iPhone using Tapatalk

Lo so, però posso farmelo cambiare per quello, se non funziona.

Poi che io sappia, si usa anche per fare giochi multiplayer.

Se uso questo, possono accorgersene? Graffi visibili su iPhone 5 nero? Ecco una soluzione fai-da-te provata da iPhoneItalia!

Scusate se mi intrometto nella discussione. A breve saro’ un possessore di iPhone 5, sono da anni utente Apple.
Passera’ di certo per scomodo quello che sto per dire.
Ma scusatemi un attimo, vi pare giusto tentare di truffare l’assistenza Apple per un problema EVIDENTEMENTE creato dall’utente finale facendo cadere l’iPhone?
Ho lavorato come tecnico Apple, so di cosa stiamo parlando.
Non mi pare che sia proprio questo il comportamento corretto da mantenere, nemmeno se si e’ pagato tanto.
L’assistenza Apple e’ la migliore che si possa desiderare, tentare di truffarla in questo modo mi pare una scorrettezza ingiusta.
Chiudo OFF TOPIC.

Mio consiglio: hai fatto cadere il telefono e si e’ rovinato? Te lo tieni cosi’. Altrimenti hai pure la fortuna di poter pagare 240 Euro e fartelo sostituire con un ricondizionato.
La garanzia non copre gli utilizzatori finali disonesti.

Only my 2 cents.

i

ti quoto al 1000% , anche a me hanno insegnato che chi rompe paga, ma pare che ultimamente non vada più di moda, tanto c’è mamma apple e i bambini possono sempre riavere il giocattolo nuovo no? beh io spero di no sinceramente, per rispetto di chi lavora come tecnico e magari deve decidere se applicare la garanzia o no, e anche di chi ha problemi veri al tel che ha comprato. :glare:

Siete disgustosi…apple ha dei prezzi esagerati in tutto (un piccolo cavetto usb Iphone 5 pagato 23 euro) se ci riesce a farsi cambiare il telefono ben venga non ci perde nulla la Apple, il prodotto come leggete viene assemblato in Cina… come mai?? ci spendiamo minimo 729 euro…