Salve, sto aprendo questo post, per avere chiarimenti sulla sostituzione di un iPhone 5.
Anche cercando sul forum, non ho purtroppo ottenuto tutte le risposte, poichè la faccenda non mi pare tanto semplice come sembri.
Vorrei far sostituire il mio iPhone 5 acquistato direttamente presso l’apple store, per vari problemi alla batteria, a volte rimane ferma ad una % per ore fino a quando non si scarica, a volte si spegne al 25%, insomma, presente varie anomalie.
Il telefono è ancora al primo anno di garanzia, (verificabile tramite IMEI code sul sito, quindi credo non debba portare obbligatoriamente scontrino) e non saprei se per sostituirlo dovrei prima rimuovere pellicole, e cover, e se influisce il fatto che è stato preso tramite finanziamento quasi terminato, quindi ancora aperto per 2 mesi.
Il telefono presenta un lieve danno alla scocca, ovvero si vede un po’ di “bianco” per via di un piccolo urto, ma nulla di significativo, ma non vorrei coprirlo con quel pennarello specifico per non rischiare di invalidare la garanzia.
Vorrei sapere in ogni caso, se devo portare qualche documento, e se mi sostituiscono soltanto il telefono, oppure tutta la scatola, e se dovrei quindi portare anche gli accessori, anche se le cuffie le ho purtroppo perse.
Prima di portarlo a cambiare, credo che dovrei formattarlo, e vorrei sapere quindi se è possibile in qualche modo trasportare il 100% dei dati sul nuovo telefono, compresi i salvataggi delle app.
Infine, ho letto da qualche parte che se sono terminati i modelli di iPhone 5, c’è il buon “rischio” che mi venga dato un iPhone nuovo rigenerato appartenente ad una nuova generazione, ovvero il 5S, anche se imporbabile… è vero ciò? in caso positivo me ne verrebbe dato uno delle stesse dimensioni (64) oppure uno da 32 per non perderci economicamente?
Ringrazio tutti in anticipo, sono sicuro che possiate fornirmi tali delucidazioni, essendo i più esperti in materia.