Sostituzione iPhone 4s

Buonasera, da parecchio tempo ho il fastidioso problema della vibrazione noto a molti. In pratica la vibrazione è anomala e fastidiosa. Addirittura in ambienti silenziosi come biblioteche devo toglierla per non disturbare.
Per questo motivo è da mesi che vorrei cambiare il telefono ma non avendo un Apple store vicino ho deciso di farlo solamente adesso.
Per questo nel weekend vorrei arrivare a Roma per la sostituzione ma essendo 200 km ad andare e 200 a tornare vorrei la certezza che il mio telefono verra sostituito! Voi che dite? Qualcuno ha esperienze specifiche del problema?
Non vorrei arrivare fin li e sentirmi dire che il telefono non ha problemi tali da giustificare una sostituzione.

So che potrei farmelo sostituire con il corriere ma ho paura che me lo rimandino indietro dicendo che non ci sono problemi o che mi rimandino un rigenerato con problemi (schermo giallo etc).

Cosa altro potrei dire come problema per avvalorare la necessità di una sostituzione? Ho pensato al fatto che la batteria non dura nulla ma credo sia un problema troppo comune…

Grazie

parti da presupposto che avrai in ogni caso un rigenerato che, sia chiaro, non è fuffa.
Un terminale rigenerato è nuovo in tutte le parti, fuorché le schede.

anche in negozio avrai un rigenerato.

potrebbero anche riparare il tuo

Te lo cambiano , sicuramente !

iPhone forever :heart_eyes:

Tapppatalkk! :stuck_out_tongue_winking_eye:

te lo cambiano sicuramente non è detto!!!

Con il corriere hai anche la possibilità di riceverne uno nuovo. A me è capitato ben due volte, sia con il 4 che con il 4S 3 settimane fa.

Si di solito con il coriere e nuovo io ne ho sostituito uno con il coriere ed era nuovo non rigenerato

Io in due anni ho fatto 3 richieste di assistenza. Una sull’iPhone 4 (arrivato nuovo) e due sul 4S. La prima volta mi hanno mandato un rigenerato, la seconda (e spero ultima) uno nuovo.

Gia che ci sono vorrei sapere una cosa fondamentale. Cosa devo fare per far sparire ogni traccia di jailbreak dal mio 4s? Basta un semplice ripristino in DFU o c’è qualche altra accortezza da prendere?

Grazie

Puoi cancellare con ifunbox - ifile gli unici file che restano del jailbreck i log, cancellando le cartelle var/log e var/logs.

Dopodichè fai un bel ripristino in dfu ed addio jailbreck.

Inviato da tapatalk dal mio iphone 4S

Con winscp posso fare lo stesso? O addirittura con ifile da iPhone? Devo cancellare tutti i file e le cartelle presenti in quelle directory? Sicuro che non ci sia anche qualcosa di utile?

Con un ripristino in DFU vai tranquillo :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

No vai tranquillo ho sempre fatto così !

iPhone forever :heart_eyes:

Tapppatalkk! :stuck_out_tongue_winking_eye:

Ok allora ho fatto il backup, poi ho cancellato l’interno delle cartelle log e logs. Poi ho messo l’Iphone in DFU, non appena è comparso l’avviso “itunes ha rileveato un dispositivo in modalità di recupero…” ho cliccato ripristina su itunes e poi “ripristina e aggiorna”. Adesso sta scaricando l’aggiornamento, poi credo lo installerà.

Quando termina che faccio? Imposto come nuovo iPhone?

Dopo ho finito? Posso andare alla Apple? :smiley:

Si, cosi non riprenderà un eventuale beckup, ma sarà come nuovo.

Si, un consiglio alla apple porta solo l’iphone inquanto gli accessori non li prendono.

Inviato da tapatalk dal mio iphone 4S

Si ok grazie, l’ho già cambiato una volta, porto telefono e basta, niente scatola, cavetti e quant’altro…
Spero me lo cambino, non mi voglio fare 300 km a vuoto…
Il motivo principale è la vibrazione, ma dirò anche che la batteria non mi dura niente e che a volte non mi prende il wifi. Se avete altri consigli dite pure… :wink:

Tutti problemi legati al hardware se hai ripristinato e non si sono sistemati, indi per cui dovrebbero sostituirtelo.

Inviato da tapatalk dal mio iphone 4S

Un ultima cosa, posso mettere il mio id apple almeno per riscaricare whatsapp gratis in questo tempo prima della sostituzione?

dall’iphone? puoi, ma se lo fai tramite itunes del computer è uguale.

Inviato da tapatalk dal mio iphone 4S

Vi scrivo dall’apple store di romaest con un iphone 4s nuovo! TELEFONO CAMBIATO CON SUCCESSO!
Mi hanno detto “teoricamente dovremmo cambiare il motorino della vibrazione ma te lo cambiamo dai…”

Con me è venuto un amico a cui si era rotto il tasto power. Non potendo quindi fare il ripristino in dfu ha fatto quello normale ma ovviamente non si sono accorti di tracce del jb e l’hanno cambiato anche a lui al volo…

Grazie per le informazioni! :wink:

Ottimo!! Contento che abbia risolto al meglio :smiley:
Chiudo ^^