sostituzione iphone 4s

buongiorno ragazzi;
siccome fra un paio di mesi mi scade la garanzia del mio iphone volevo andare a bari all’applestore a chiedere la sostituzione del telefono…
secondo voi se gli dico questi problemi (che sono tutti reali) riuscirò ad avere il telefono nuovo??

1. la batteria dura dalle 4-5 ore di utilizzo e 14 di standby;
  2. quando utilizzo un pò di più il telefono, e soprattutto quando lo metto a caricare diventa incandescente;
  3. la linea telefonica nn prende quasi mai (wind) però se metto la mia scheda in un altro telefono prende benissimo;
  4. se scuoto un pò il telefono si sente un rumore all’interno, come se c’è qualcosa di rotto o di staccato;
  5. in casa nn riesce ad avere una connessione ottima con il wifi; infatti stando nello stesso punto l’ipod prende benissimo e l’iphone a malapena…
    Allora che ne dite? riuscirò in quest’ardua impresa? :slight_smile:

Prendi un appuntamento con il Genius Bar, prima :wink: … e poi prova. Il discorso dello scuoter il telefono un pò mi preoccupa :blink:

ho sbagliato a scrivere… il rumere si sente dove sta la fotocamera se batto con il dito…
com’è il fatto del Genius bar?

Apple Store - Genius Bar

Qui è tutto spiegato :wink:

come un bar… c’è un bancone di legno e acciaio, un po di persone… aspetti il tuo turno, ti chiamano, esponi il tuo prblema, ANALIZZANO in tutto e per tutto il tuo telefono (gia il fatto che hai il jb e nn hai provato a ripristinare è un problema MOLTO grosso) e poi decidono il da farsi.

Io ora posso ripristinare…
Cmq a Bari nn c’è il genius bar…

per ora no… devi fare tutto al telefono… qui sotto nella mia firma trovi i numeri da chiamare.

c’è un centro autorizzato apple su via napoli a bari :slight_smile:
Ti consiglio comunque di chiamare direttamente l’assistenza

allora tu chiami via telefono quelli della apple, e spieghi loro tutti i problemi che hai col tuo iphone… a mio parere nn sono problemi e ti spiego il perchè:

1. la durata della tua batteria è ottima,
  2. il rumorino che senti dietro la fotocamera non è un difetto o qualcosa di rotto, ma solamente l’autofocus della fotocamera… tutti i 4S fanno quel rumorino
  3. se l’iphone si scalda è normale, considera anche che siamo in estate!! :slight_smile:
  4. l’unica cosa a cui ti puoi attaccare forse è il fatto che con la wind nn prende bene la linea… ma di sicuro ti diranno che il problema è dell’operatore :slight_smile:

Ma se metto la scheda in un altro telefono prende benissimo… E per la rete wifi?? Quello nn può rientrare come un difetto?
E poi si scalda mentre sta a caricare… Nn posso toccare ne il caricatore e nemmeno il telefono…

si ma al 90% risolvi ripristinando senza riprendere nessun backup! :slight_smile:

Cmq ho appena chiamato e il tecnico mi ha consigliato di chiamare il corriere e di mandarlo in garanzia!

ok allora mandalo in garanzia con il corriere… una cosa: fai un backup con l’ultima versione di itunes, anche perchè te lo rimanderanno ripristinato a nuovo, così almeno nn perdi i tuoi dati! :slight_smile:

Ok… Ora mi sorge un dubbio… Io il telefono l’ho fatto riparare da un privato… Nn è che nn me la fanno passare la garanzia???

Nn passerà in garanzia, ovviamente se lo hanno smontato la garanzia apple decade! Mi dispiace!

Sent from my iPhone using Tapatalk

se nn lo ripristini non ti viene mandato in assistenza, sàllo.
ti chiederanno di ripristinare, ricontattare e se il problema persiste allora può andare in assistenza, ma a mio avviso nn c’è niente che non vada in ciò che hai detto.
Wind e 4S è un problema ormai noto, se il telefono funziona con un’altra sim (H3G, Vodafone, tim) allora è un problema di compatibilità con il gestore.

ma poi scusa… siamo a giugno, come fa a scaderti la garanzia tra 2 mesi se il 4S è uscito a fine ottobre? o.O

Il rumore vicino alla fotocamera è una cosa comune a tutti gli iPhone 4s. È stato detto tantissime volte su questo forum anche se ora di preciso non mi ricordo cosa era

ho sbagliato a scrivere… :smiley: sono 4 mesi…