Sostituzione gratuita NanoSim della Tre negli Apple Store

Vorrei sapere se qualcuno ha fatto il cambio della Sim in NanoSim della Tre (H3G italia) all’interno di un Apple Store (nello specifico a Porta di Roma).
A come ho capito servono la fotocopia del documento d’identità e del codice fiscale dell’intestatario della Sim e il numero di cellulare della stessa.
Quello che mi chiedo (essendo io l’intestatario) se ci sono problemi se il cambio lo fa mia sorella (quindi non l’intestatario) e senza la scheda a disposizione (dato che la tengo io).
Se qualcuno mi conferma che non c’è bisogno di “ridare” la vecchia Sim e che il cambio gratuito possa essere fatto da una persona diversa dall’intestatario, senza particolari procedure (solo fotocopie dei documenti) lo ringrazio. THANKS

secondo me:

• quando ho cambiato la SIM in microsim me l’hanno lasciata (gestore diverso da 3, però)

• se tua sorella ha la DELEGA tua al trattamento dei dati personali, la fotocopia del documento e il suo (io ci aggiungerei pure la fotocopia della sim :wink: ) non ci dovrebbero essere problemi

le mie però sono solo supposizioni..e chiamare il centro 3 preventivamente?

:slight_smile:

Io non ho mai fatto operazioni del genere ma penso che sia come la mnp

Scrito da nuovo ipad con tapatalk

Ok, grazie a tutti, allora provo a chiamare alla Tre e vedo cosa mi dicono.

Secondo me lo devi fare di persona per il solo fatto che bisogna firmatre 2-3 moduli della Tre.
L’ho fatto io 12 giorni fa proprio a Porta di Roma all’acquisto dell’iPhone 5. Servono documento + C.F.. La Sim vecchia non serve perchè quando cercano nel terminale il tuo numero compare direttamente a video il seriale che è stampato dietro (tra l’altro la Sim vecchia non si disattiva immediatamente e continua a funzionare per qualche ora).
Aggiungo che il cambio è gratuito e appare sullo scontrino con importo 0€

Scusate non sto capendo una cosa. Acquistando un iPhone 5 all’apple store ti cambiano gratuitamente la SIM (che sia normale o micro) in Nano SIM? Indipendentemente dal gestore?

Solo per l’operatore Tre (H3G)

Ah ok mezzaparola xD grazie

Al telefono l’operatore 3 mi ha detto che si può fare con la delega, dato che la firma in calce alla delega fa si che i moduli possano essere firmati dal delegato. Speriamo bene perché non posso essere presente.

Più che all’operatore tre ti conviene fare uno squillo all’apple store :wink:

Non è facile parlare con un Apple Store di questo periodo!

A me hanno fatto la sostituzione solo chiedendomi a chi era intestata la SIM. Non ho dovuto firmare nessun modulo ne’ dare documenti.

Sent from my iPad using Tapatalk

Ah ok … allora non penso ci siano problemi.