Vorrei sapere se qualcuno ha fatto il cambio della Sim in NanoSim della Tre (H3G italia) all’interno di un Apple Store (nello specifico a Porta di Roma).
A come ho capito servono la fotocopia del documento d’identità e del codice fiscale dell’intestatario della Sim e il numero di cellulare della stessa.
Quello che mi chiedo (essendo io l’intestatario) se ci sono problemi se il cambio lo fa mia sorella (quindi non l’intestatario) e senza la scheda a disposizione (dato che la tengo io).
Se qualcuno mi conferma che non c’è bisogno di “ridare” la vecchia Sim e che il cambio gratuito possa essere fatto da una persona diversa dall’intestatario, senza particolari procedure (solo fotocopie dei documenti) lo ringrazio. THANKS
secondo me:
-
quando ho cambiato la SIM in microsim me l’hanno lasciata (gestore diverso da 3, però)
-
se tua sorella ha la DELEGA tua al trattamento dei dati personali, la fotocopia del documento e il suo (io ci aggiungerei pure la fotocopia della sim
) non ci dovrebbero essere problemi
le mie però sono solo supposizioni..e chiamare il centro 3 preventivamente?
![]()
Io non ho mai fatto operazioni del genere ma penso che sia come la mnp
Scrito da nuovo ipad con tapatalk
Ok, grazie a tutti, allora provo a chiamare alla Tre e vedo cosa mi dicono.
Secondo me lo devi fare di persona per il solo fatto che bisogna firmatre 2-3 moduli della Tre.
L’ho fatto io 12 giorni fa proprio a Porta di Roma all’acquisto dell’iPhone 5. Servono documento + C.F.. La Sim vecchia non serve perchè quando cercano nel terminale il tuo numero compare direttamente a video il seriale che è stampato dietro (tra l’altro la Sim vecchia non si disattiva immediatamente e continua a funzionare per qualche ora).
Aggiungo che il cambio è gratuito e appare sullo scontrino con importo 0€
Scusate non sto capendo una cosa. Acquistando un iPhone 5 all’apple store ti cambiano gratuitamente la SIM (che sia normale o micro) in Nano SIM? Indipendentemente dal gestore?
Solo per l’operatore Tre (H3G)
Ah ok mezzaparola xD grazie
Al telefono l’operatore 3 mi ha detto che si può fare con la delega, dato che la firma in calce alla delega fa si che i moduli possano essere firmati dal delegato. Speriamo bene perché non posso essere presente.
Più che all’operatore tre ti conviene fare uno squillo all’apple store ![]()
Non è facile parlare con un Apple Store di questo periodo!
A me hanno fatto la sostituzione solo chiedendomi a chi era intestata la SIM. Non ho dovuto firmare nessun modulo ne’ dare documenti.
Sent from my iPad using Tapatalk
Ah ok … allora non penso ci siano problemi.