sostituito iphone, garanzia di un altro anno

Ciao a tutti, qualche giorno fà l’assistenza apple in 3 gg mi ha sostituito l’iphone 4 (comprato ad aprile) per problemi di accensione con uno nuovo (rigenerato), altro seriale e altro imei, inserendo il seriale sul sito apple scopro che la garanzia parte dal giorno stesso che l’ho attivato in pratica ho un altro anno di garanzia. E’ del tutto normale questo o sono stato fortunato ?

Da quel che so i rigenerati hanno garanzia 90 giorni…

Sent from my iPhone using Tapatalk

mi hanno dato 90 gg di assistenza telefonica e la scadenza garanzia al 09/11/2012

Questa Dell anno di garanzia mi è nuova :slight_smile: ottimo!

Sent from my iPhone using Tapatalk

forse vuol dire che non è un ricondizionato ma uno nuovo, il seriale inizia con 87…

Da quel che so le cifre iniziali del seriale se sono : 5k è un rigenerato se è 88 è nuovo

Comunque sia il tuo
Sicuramente sarà nuovo

Sent from my iPhone using Tapatalk

Confermo, io avevo un rigenerato ed iniziava con 5K… direi che ti è andata “di lusso” :slight_smile:

Anche a me sembrava essere stata prolungata la garanzia dopo che me lo sostituirono… Dopo qualche giorno ricontrollando sul sito era tornato tutto alla normalità, senza garanzia aggiuntiva. Aspetta qualche giorno e vedrai che sul sito vedrai la garanzia con la data aggiornata correttamente

è un’anomalia, in teoria la garanzia dopo la sostituzione, rigenerato o nuovo non importa, continua quella iniziale, nel tuo caso dovrebbe terminare ad aprile 2012.

non è esattamente così, sarebbe assurdo avere solo 90 giorni su un iPhone sostituito dopo 1 mese dall’acquisto.
90 giorni è il periodo minimo di garanzia dopo una sostituzione, mi spiego: se fra 10 giorni ti scade l’anno di garanzia Apple e oggi lo sostituisci in garanzia, il nuovo/ricondizionato che ti danno, non riprende la garanzia “originale” che scadrebbe fra pochi giorni, ma 90 giorni dalla data di sostituzione

Come dice Luca, tra qualche giorno la garanzia tornerà quella originaria del dispositivo che hai sostituito (tranne che nel caso che ha appena spiegato Swarro).

Anch’io pensavo che mi fosse andata di lusso quando mi hanno sostituito il 4 :-), ma non è stato così.

Penny

:crying: speriamo bene

anche a me la stessa cosa me lo hanno sostituito ormai 2 settimane fa e la garanzia sembra estesa di un altro anno, ho chiamato la apple e pure loro dal seriale mi han garantito la stessa data che vedo io dal sito.

booo?

dopo quanto tempo vi era tornata normale la data a voi?