Sostituire il Flex del tasto home e del cavo dati

Ciao a tutti ragazzi. Mi ritrovo con un iPhone che ha questo problema:

Si carica solo dalla presa con un caricabatterie non originale ma non dall’USB del PC… Nemmeno se collego il classico cavo USB ad un caricabatterie USB come quello della macchina… o da presa… insomma non si capisce un c***o
Inoltre se la batteria non è carica al massimo non viene visto dal PC…

Mi chiedo ancora oggi come sia possibile ma vabbè…

Veniamo al dunque…
Ho comprato il cavetto flex per sostituire l’ingresso dock che credo proprio sia il problema di tutto… non sono però riuscito a reperire su internet nessuna guida…
Qualcuno sa dirmi come fare? sembra essere l’unico componente che nessuno ha mai cambiato… però vendono il ricambio :confused1:

Grazie

Ma di che flex parli, quello della porta usb? E il dock quale, uno che hai per l’iPhone o la porta usb del pc? Nel titolo parli di flex del tatso home che nel post diventa flex per sostituire l’ingresso dock… Ti spiace ripetere da capo please???

La flex del tasto home, dock, altoparlante, e speaker, è sempre la stessa. è un’unica flex.

Per sostituirla devi smontare il telefono totalmente ( e non ci sono video mi pare) e poi dissaldare il microfono e lo speaker e risaldarlo sul pezzo nuovo. ecco perchè di solito si cerca pezzo con già tutto saldato, visto chei l microfono 9su 10 poi non va :slight_smile: