SOS Tariffe non va una mazza mai....

Salve a tutti,

seguendo la news in homepage ho scaricato anchio la mitica applicazione di SOS Tariffe per mandare gli SMS gratis.

Purtroppo ho notato che non funziona quasi mai, al momento di inviare l’SMS dice che c’è un problema e non è possibile inviare…
A forza di provare e riprovare solo una volta sonor iuscito a fare partire sto benedetto SMS…
Ma come mai fa così?
Ho visto che altri hanno il mio stesso problema (forse tutti).
Inoltre secondo me non è un bug dell’ applicazione, perchè anche inviando gli SMS dal sito di SOS Tariffe la cosa non migliora gran che…
Sembra che il servizio sia quasi perennemento DOWN…:crying:

Qualcuno potrebbe illuminarmi a riguardo? Grazie :slight_smile:

confermo, il servizio è dowwn da qualche giorno…provo a cntattare gli sviluppatori e vediamo

Ora funziona!!!

Il fatto è che moltissime persone utilizzano questo servizio e quindi c’è un sovraccarico

ma quanti sms si possono mandare al giorno?

ragazzi ho sentito il respnsabile di sostariffe ed in pratica il problema è causato da alcuni utenti che abusano del servizio e di notte continuano a spedirsi molti sms credendo che si possano ricaricare. Di conseguenza gli sms (che ogni giorno sono diverse migliaia) finiscono più o meno a metà giornata.

Ora stanno lavorando sia per bloccare questi individui che abusano del servizio, sia per aumentare il numero di sms disponibili.

In teoria sono 5 (come scritto in AppStore), però in realtà sono 10

A me,se continuo imperterrito a preme “invia sms”, dopo un pò di tentativi, me lo fà partire!!!..E mi sà tanto che fino a quando non risolvono,questo sia l’unico modo… Quindi…buona fortuna a tutti!!! :stuck_out_tongue:

Anche iskebby ormai è in sovracarico, prima di mezzogiorno sono gia finiti tutti gli sms,

Pecato, erano due belle app …:crying:

UPDATE

Non so se avete notato ma ora per poter mandare sms gratis da SOS tariffe, bisogna prima inviare un messaggio (a pagamento) ad un determinato numero comunicato sia sul sito di SOS TARIFFE che attraverso la app stessa…

Quello che mi chiedo è: ma anche se “sciaguratamente” decidessi di spendere sti soldi per mandare un sms a loro per validare il mio account…Loro come fanno ad associare il mio account all’sms che gli mando? Il mio account sul sito non è mica collegato al mio numero di cell…

Te mandi questo sms con su scritto la serie di numeri che ti viene indicata, ed è univoca per quell’account!! Io l’ho fatto, e ora mi manda gli sms al primo colpo!! :P:D

Si, ma non capisco una cosa: in fase di registrazione su SOS Tariffe mi hanno fatto per caso inserire il mio numero di cell? Io non mi ricordo, forse sono semplicemente “fulminato” :smiley:

Cioè loro come fanno a capire che il numero da cui gli sto mandando l’sms è corrispondente all’account PIPPO che ho creato sul sito di SOS Tariffe?

Si,durante la registrazione non bisogna mettere alcun numero di cel!.. Ciò che identifica il tuo account è quella serie di numeri che ti viene chiesta di inserire nell’sms da inviare a quel numero…e tale serie di numeri è diversa da account ad account…

Perfetto, ho fatto come dici tu, ho mandato un SMS con la sequenza di numeri richiesta al numero richiesto… In questo modo dovrei aver validato il mio account…

Problema: la cosa non ha funzionato… Ancora non posso mandare SMS…

Forse il problema è dovuto al fatto che l’sms per la validazione lo ho mandato da Alice.it invece che dal mio telefono? Mi sembra strano…Che gli frega a quelli di SOS Tariffe da dove gli mando l’sms??? :cursing:

mmm… penso proprio che sia dovuto al fatto che l’hai mandato tramite internet… Io personalmente l’ho mandato dal mio cell e và… Pure la mia ragazza l’ha mandato dal suo cel, e va pure a lei…

Penso che SOSTariffe abbia fatto sta mossa soprattutto per quelle persone che si sono create un’ ottantina di account, e che hanno imballato i server…così ste “persone” devono spendere un botto di soldi per abilitare gli account…sempre ammeso che abbiano pure un’ottantina di numeri di cellulare diversi :stuck_out_tongue:

si, probabile… :frowning:

Però per me che non voglio spendere neanche un centesimo, a questo punto è meglio Skebby, che oltre a 5 sms fratis al giorno, permette di usare anche gli sms gratis di vodafone e alice interfacciandosi con i loro siti.

Ovviamente si deve avere un account voda, alice ecc…

scusate ma io non riesco a trovare queste due applicazioni in apple store…

skebby non c’è, sos tariffe si :slight_smile:

io vado in itunes, poi in alto a destra scrivo sos tariffe ma non trova niente…

prova solo con sos