sos poblema musica

prima di tutto voglio fare i miei complimenti allo staff di questo forum in particolare a nico e giuseppe che stanno facendo un buonissimo lavoro e ora vi espongo il mio problema…
ho un iphone 8 gb versione 1.1.4 nel quale ho trasferito circa 2,5gb di musica e ho creato qualche suoneria. ieri invece mi sono accorto che il telefono nn suonava piu con la suoneria che avevo creato e che tutti i brani che avevo erano inspiegabilmente scomparsi. mi sono scervellato per un po fino a quando mi è venuto in mente che avevo precedentemente installato SWAPLIBRARY, quindi ho cliccato sull’icona mentre avevo l’iphone attaccato al pc e la musica è ritornata. una volta espulso l’iphone da itunes ho riprovato a schiacciare l’icona di swaplibrary e da quel momento in poi nn sono piu riusito a trovare ne la mia musica ne le suonerie personali, ho provato a disinstallare e reinstallare swaplibrary ma niente. il fatto piu strano però è che quando collego l’iphone ad itunes risulta che ci sono ancora 2,5 gb di musica ma di quest’ultima neanche l’ombra! inoltre nn riesco piu a mettere ne nuova musica, ne nuove suonerie… sarà un problema di swaplibrary? vi ringrazio gia da adesso per l’aiuto e mi scuso se magari gia avete trattato quest’argomento e nn sono stato io abile nel trovarlo nel forum. grazie ancora.:thumbsup:

swaplibrary non crea una libreria alternativa, ma fa credere ad itunes che non ne è stata impostata nessuna malgrado tu lo abbia fatto, proprio per poter associare l’iphone a 2 itunes:

ora cliccando una volta l’icona di swaplibrary scompare la tua “Prima libreria con gli mp3” e ne viene creata una nuova. i 2,5 di mp3 sono sempre in memoria, ma non sono viusalizzabili.

Per poter riavere la “prima libreria” devi cliccare un’altra volta su swaplibrary…

ora forse tu hai cliccato swaplibrary in modo da nascondere la prima libreria, e poi disinstallando il programma non hai piu avuto modo di riprenderla.

Non so se possa funzionare, ma prova a reinsallare swap e vedere cosa succede

giuseppe guarda, avevo già provato tutto quello che mi hai consigliato, ma niente da fare. Cliccando su swap posso accedere ad una libreria con una sola canzone (da me creata successivamente alla prima libreria con 2.5giga di musica) e ricliccancoci la libreria piena di musica non c’è, mi appare una libreria senza alcun brano. Ho provato anche a reinstallare swaplibrary, ma non cambia niente.
Non so che fare!
grazie

qualcuno mi da una manooo?

lillo a questo punto credo che l’unica soluzione sia il ripristino, poiche ci sono troppi casini con le librerie…