sondaggio durata batteria i phone 3gs con ios 5.1.1 0 ios 6.0.1

salve a tutti, e una settimana che sto impazzendo per capire se la batteria del mio novo 3gs 8gb e’ difettosa o se la durata della mia batteria e nella norma

vorrei chiedervi gentilmente potreste postare i vostri tempi di standby e utilizzo del telefono affinche’ possa poi fare dei paragoni? magari anche postando a grandi linee il tipo di utilizzo che ne fate?

io con ios.5.1.1 installato riesco ad arrivare al massimo a 6:45 minuti di utilizzo, questo pero’ senza mai utilizzare connessione 3g e mappe, ma utilizzando solo wifi a casa e dati cellulare (EDGE) quando sono fuori
ho disabilitato tutte le applicazioni dal centro notifiche e anche disabilitato il push dall’unico account di posta che ho lasciandolo scaricare posta ogni 30 minuti,disatttivato tutte le impostazioni su localizzazione, uso pochissima applicazioni ,giusto LINE e VIBER per chattaree fare qualche chiamata via wifi ma sembrano succhiare troppa batteria… non uso quasi mai safari e guardo pochissimi video, insomma passo la maggior parte del tempo a smanettare nel menu impostazioni per cercare di risolvere questo problema…
personalmente poco piu di 6 ore di utilizzo con l 'uso che ne faccio mi sembrano davvero troppo poche… se inizio ad utilizzare saltuariamente 3g , safari e mappe le ore di utilizzo diventano 5…

cosa devo fare?? spero potrete darmi qualche prezioso consiglio sul da farsi…

a titolo informativo il telefono e’ un 3gs 8 GB nuovo con ios 5.1.1 che ha gia fatto piu di 5 cicli di ricarica completi

grazie in anticipo a tutti voi!