Soluzione per modificare file Excel su iPhone 7 Plus

Ciao a tutti!
Ho un iPhone 7 Plus che funziona perfettamente, l’unico problema è che alcune app non posso più scaricarle perché il sistema operativo è troppo vecchio.
Mi chiedevo se esistesse un modo per modificare file .xlsx o .xls direttamente sul telefono, e condividerlo allo stesso tempo con un altro iphone. (penso che l’app numbers lo faccia, ma appunto non me la fa piu scaricare)
Altrimenti sarei costretto a comprare un nuovo iPhone, ma non vorrei spendere più di 300 euro solo per avere questa funzione.

Prova a scaricare word, excel etc.

PS. Non vuoi spendere più di 300€ ma prima o poi dovrai spenderli perchè il tuo telefono è ormai obsoleto. A volte bisogna arrendersi :wink:

Ciao
No. A livello di app no.
iPhone 7, seppur funzionante, è un dispositivo con 9 anni sulle spalle e fermo ad iOS 15.8.4.
È già tanto funzionino ancora app come WhatsApp o Telegram su quel dispositivo… e comunque lo faranno ancora per poco. WhatsApp attualmente richiede “minimo” iOS 15.1.

Potresti provare a farlo online. Sicuramente ci sono dei siti che mettono a disposizione, gratuitamente o a pagamento, degli strumenti di modifica per le citate estensioni MsOffice.
Di fatto lo offre anche Microsoft stessa. Basta creare un account Office gratuito.

@albug68
Le app MsOffice richiedono iOS 17 come minimo… ed a grandi linee, tutte quelle che gestiscono i file MsOffice sono su quel range.

Excel può essere utilizzato online gratuitamente. Certo non saranno disponibili TUTTE le funzionalità, ma quelle base potranno essere usate.

1 Mi Piace

Vero @1979JD oramai ci vuole iOS17 minimo.

Resta comunque il fatto della seconda parte di quello che ho scritto.

1 Mi Piace