Solo voi potete aiutarmi!!!!

uffa! che danno ma credo che in precedenza il back up non era sincronizzato in quanto non mi compare nulla prima della data odierna!!!

NN credo ci siano ulteriori asoluzioni per il recupero vero?

Scusa, ma tu oggi un backup lo hai fatto? Perché se no quello odierno va bene.
Se i contatti li hai salvati da qualche parte tipo tramite outlook li recuperi, per le foto, i video i messaggi, etc… È ovvio che se non li hai salvati tramite backup non puoi recuperarli per magia :frowning: comunque cerca meglio, se usi il computer con il quale abitualmente sincronizzi il cell è quasi impossibile che tu non abbia qualche backup

a pensarci bn il pc dal quale scrivo l’ho sincronizzato all’ip solo in qst ultimo periodo…domattina riprovo a fare idem sull’altro pc, ti aggiorno ok! grazie tante ottimo spunto!!!

A domani notteeeeeeeeeeeeeeee!!!

Ok, buona notte :slight_smile:

quoto…anche se dovrebbe esserci il problema che se dopo aver fatto il ripristino ha tentato di sincronizzare, itunes, ha fatto il backup del tel e di conseguenza ha cancellato quello precedente…la mia è solo un’ipotesi, ma per non sbagliare io prima di ripristinare salvai manualmente il backup in locale…

iTunes tiene in memoria più di un solo backup, il numero preciso non lo ricordo ma comunque è maggiore di uno, sono sicura perché mi è capitato di fare restore a backup più vecchi per vari motivi :slight_smile:

È vero, può essere. ITunes si comporta in modo ambiguo con i backup, ne salva più di uno ma se ne fai due molto riavvicinati…beh, sovrascive!

Mi è successo qualche mese fa con il mo’ vecchio 3GS, morale della favolo: ho perso qualche SMS e foto dal rullino. Per fortuna avevo fatto un backup qualche giorno prima…

Sì su questo hai ragione, quello che però intendevo dire è che comunque è difficile avere sul computer un solo backup, a meno che tu non li cancelli manualmente o che per qualche ragione hai disabilitato il backup automatico appena dopo aver attivato il telefono. Ovvio che più il backup è vecchio, più cose perdi, ma è sempre meglio di niente :slight_smile:

Allora, il backup che fa iTunes in automatico non salva le applicazioni, le foto, la musica, i video…nessun file multimediale della libreria viene salvato dall’iphone al pc. Perché? Perché il file del backup verrebbe ENOOOORME, e perché aiuterebbe la pirateria (immagino).

Una volta ripristinato il backup devi semplicemente sincronizzare il tuo iphone con la libreria iTunes che contiene i file multimediali (musica, foto, app, video…). Se avevi acquistato tutto con l’iPhone e non hai passato gli acquisti prima di “brasarlo”, beh…sei fregato. Qualcuno si è dimenticato di ricordartelo :slight_smile:

La procedura giusta è:

  1. Passare tutti gli acquisti dall’iphone al pc/Mac e TOGLIERE ASSOLUTAMENTE la sincronizzazione automatica all’avvio di iTunes (quando connetti il dispositivo al computer nella schermata principale che ti propone iTunes ci sono una serie di caselline da barrare…l’opzione la trovi li, TOGLILA)
  2. Fare un backup (tasto desto su icona del dispositivo sulla parte sinistra della finestra iTunes, e selezionare “back up”)
  3. Controllo che il backup sia stato fatto correttamente (andare sul la barra del menù in alto “edit/preferences” (scusa ma non so come sia in italiano, ma dovrebbe essere semplice eheh) e selezionare il tab “dispositivi”…li troverai la lista dei backup di tutti i dispositivi collegati)
  4. Controlla che tutti i tuoi file multimediali siano sul pc e organizzati in un folder (consiglio, ma non obbligatorio). Per fare questo va sempre sel menù preferenze e seleziona il tab “avanzate”, seleziona un folder dove vuoi “concentrare” tutti i tuoi file multimediali e metti una spunta alle due caselle “mantieni i file multimediali organizzati” (qualcosa del genere) e “copia automaticamente i file…ecc…ecc…”
    A questo punto iTunes ti copierà tutti in un unica cartella (comodo se vuoi spostare la libreria su un altro pc o reinstallarlo…)
  5. Una volta sicuro che hai il backup e i file multimediali sul pc…zap, ripristini il firmware!
  6. Finito il ripristino…ripristini il backup come ti è stato detto. (click destro sull’icona del device nella colonna a sinistra della finestra di iTunes e selezioni “ripristina da backup”, scegli il backup che ti interessa e aspetti (in genere ci vuole anche 1 ora)
  7. Finito il ripristino del backup avrai un device vuoto, che ha solamente gli SMS, il rullino fotografico, i contatti e altre impostazioni del vecchio. Per riavere la musica, i video, le app…vai al punto 8! :slight_smile:
  8. Sync finale! (tasto destro sull’icona del device nella colonna a sinistra e selezioni “sincronizza”

Spero possa aiutare.

molto esaustivo…complimenti!:smiley:

Vero :slight_smile:
Meglio di così c’è solo l’andare a casa sua e a fargli la procedura di persona. :smiley:

:smiley: invece di studiare elettrotecnica perdo tempo così

Salve, ragazzi!

1)ho letto tutti i vostri post, molto chiaro qll di Chris anche se purtroppo dv ribadire che nel mio caso nn potevo accedere in alcun modo al mio iphone; nn potevo accendere, se lo collegavo al pc mi diceva che era da ripristinare, ecc…per qst nn ho potuto “lavorarci”.

2)per qnt concerne i backup fatti sul pc sincronizzato abitualmente con Ip, ahime dv dirmi che nn ho trovato nulla eccetto l’ultimo fatto dp il ripristino, in conseguenza d ciò quoto assolutamente la procedura di Chris ogni qual volta si ha sul proprio Ip del materiale a cui diamo una certa importanza…qst volta è stato il mio turno poichè avevo davvero tante cs per me necessarie…sxo a qst punto che tutti gli utenti traggano lezione del mio caso!!