Solo voi potete aiutarmi!!!!

Salve ragazzi,
il mio iphone 3gs mi ha richiesto all’improvviso di collegarlo ad itunes (attraverso la stessa schermata che compare all’acquisto), ovviamente io l’ho fatto ed itunes mi restituisce il seguente messaggio “itunes ha rilevato un iphone in modalità di recupero. Devi ripristinare iphone prima di usarlo con itunes”; siccome itunes ricorda che così facendo andranno persi tutti i file (foto e video), le app, ecc…

volevo chiedervi se esiste un modo per far si che io non possa perdere tutto con il ripristino.

Qlkn mi aiuta?

Grazie in anticipo!!!

allora innanzitutto cambia titolo e mettine uno piu specifico!!!
poi ti dico hai almeno un backup ripristini e riprendi il backup!

Ok, grazie per il consiglio, adesso provo a modificarne il titolo.
Per qnt a proposito di back up, diverse volte ho collegato iphone al pc per scaricarne gli aggiornamenti da itunes, ma non so se in qst caso abbia fatto in automatico il back up…

Il backup Itunes lo fa in automatico ogni volta che sincronizzi l’ Iphone

Grazie mille per la pazienza!!
Allora procedo in qst modo:

  1. faccio il ripristino;
  2. faccio il riferimento all’ultimo backup

Ti faccio sapere cm è andata, lo faccio subito!

Lo fa in automatico se tu non hai cambiato le impostazioni… Per i programmi comunque non hai nessun problema a prescindere da quando hai fatto l’ultimo backup, per le impostazioni, rubrica, messaggi, etc… Invece L’unica è il restore da backup.

Sì, il procedimento che hai postato è corretto.

In realtà per i programmi scaricati nn me la sento più di tanto, sono le immagini e video che tengo a nn perdere!

Ho provato tre volte ad effettuare il ripristino ma alla fine mi da sempre il seguente mesaggio: “Si è verificato un problema scaricando il software per iphone. Controlla che le impostazioni di rete siano corrette e che la commessione sia attiva, o riprova più tardi”.

Avete dritte da darmi?

Scarica il firmware che vuoi ripristinare direttamente da iPhone italia, poi lancia iTunes e clicca alt+ripristina per ripristinarlo sull’iphone

alt+ripristina se usi mac…se usi windows devi usare shift+ripristina :wink:

Scusate ma sn alle prime armi…potresti dettagliare meglio il tutto magari indicandomi il percorso da seguire sul sito, ecc?
Inoltre nn capisco cm applicare lo shortcut “alt+ripristina”…nn vedo “ripristina in nex parte di itunes”…

Grazie x la tua disponibilità (enorme) che mi dedicate!

allora vai qui: Dowload firmware iPhone 2G, 3G, 3GS e 4 + iTunes - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

dopodichè scarica la versione del firmware che ti interessa;
una volta scaricata attacca l’iphone al computer e aspetta che venga riconosciuto da iphone;
allora vai sulla schermata dell’iphone che ti esce su itunes, e vedi che c’è il pulsante da cliccare “ripristina”. In questo momento fai alt+click su ripristina se usi mac, shift+click su ripristina se hai windows, allora ti uscirà la schermata per scegliere il fw da installare, quindi vai dove lo hai scaricato e inizi il ripristino.

Ecco quà:cool:

…lo definirei di una chiarezza “cristallina”, grazie! nn sapevo che qui (intendo su qst sito) si potessero scaricare i firmware!

Cmq sto scaricando l’ultima versione disponibile per 3gs, credi possa avere problemi nel caso in cui il mio Iphone avesse una versione precedente prima del ripristino?

Grazie!!! :-)))

no nessun problema…comunque l’ultima versione(4.0.2) non è ancora jailbrekkabile…è meglio saperle certe cose…

ahah, vabè figurati…mi sento ancora scettico su quell’aspetto…

comunque fammi sapere come va a finire

Scusa l’ora ma con la tua procedura se seleziono tutto il file (.zip) sembra nn vada bene e che vuole un file .ipsw: sai come posso proseguire?

Rinomina il .zip in .ipsw e riprova. :slight_smile:

Grande!! ho fatto il ripristino!! ma adesso foto, app, video, ecc che avevo prima cm le recupero o meglio cm faccio a fare il restore da back up???

Non ho davanti iTunes, ma prova così:
Vai col mouse sopra al nome del tuo dispositivo, sulla colonna di sinistra di iTunes e clicca col tasto destro, dovrebbe apparire un menù a finestra con l’opzione restore da backup selezionabile.