Solo per esperti - downgrade 3g 4.2.1 bb 6.15 bl 6.2 help - cosa posso fare????

Ciao a tutti sono nuovissimo quindi immagino che avrò gia infranto qualche decina di regole su come postare.
Ho cercato discussioni simili ma non ne ho trovate.
Si parla di downgrade anche con la mia stessa BB ma non con la mia versione di BootLoad (6.2) Esiste infatti il downgrade per la 5.8.
Come potrete leggere in giro si ‘‘dice’’ che per quelli nella mia condizione ci sia solo da pregare e aspettare che il dave team ci venga incontro.
Il problema e che si dice cosi da un anno…NON CI CREDO che non ci sia qualcuno che sappia cosa fare. Soprattutto sul miglior forum d’Italia come Iphoneitalia.
Vorrei sapere se c è un modo per ripartire da zero. Riformattare PESANTEMENTE tutto e rifare da capo. Oltretutto adesso non mi funiona nemmeno più la Cam. Non si apre l obbiettivo. In questo momento non ho Gps e Cam, il sistema è lento come un 3210 che disinstalla tutta la rubrica e la batteria si prosciuga in circa 3 ore (con dati accesi e 3g spento). La batteria e NUOVA l ho sostituita io personalmente… Se conoscete anche solo un rimedio ad uno dei miei problemi o se sapete qualunque cosa o novita in merito a noi anime del limbo fatemi sapere… GRAZIE MILLE siete la mia ultima spiaggia…NON MOLLO COMUNQUE, QUESTO IPHONE GIRERA DA DIO PRIMA O POI…

Puoi provare a crearti un custom firmware del 4.1 con sn0wbreeze
iH8sn0w rilascia Sn0wbreeze 2.1 per il jailbreak di iOS 4.1 - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G
iPhone 3G non ha bisogno di shsh per il downgrade
La bb rimarrà la stessa,puoi provare a vedere se con iOS 4.1 avrai ul piccolo miglioramento per la fluidità e il resto.
Il gps non ti funziona perché hai la bb dell’iPad.

Beh anche se non ci credi, mi dispiace per te ma ci devi credere. Attualmente la baseband sbloccabile è solo quella dell’ipad (la 06.15). E ciò comporta l’impossibilità di utilizzare il gps, in quanto c’è un’incompatibilità tra baseband ipad e antenna gps iphone. Quello che dici tu, di eseguire il downgrade della baseband non servirebbe perchè perderesti la possibilità di sbloccare la parte telefonica. In poche parole o gps o parte telefonica.
Se invece vuoi eseguire il downgrade del firmware createne uno ‘cusom’ co snowbreeze (windows) o pwnagetool (mac).

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ma io ho il 4.2.1. si può fare ugualmente?
Se riuscissi a fare il downgrade del FW risolverei almeno uno dei problemi , la velocità del sistema che tornerebbe a girare piu fluida.

Invece per fare il DOWNGRADE dalla BB?? Cosi da riavere il Gps e La Batteria?? Ovviamente mi serve una BB che mi permetta di usare altri operatori il mio Iphone e straniero (scontato).

@7dream , grazie per il consiglio. Comunque per chi ha la versione di bootload inferiore a 6.2 ad esempio la 5.8 esiste un modo per downgradare la Baseband a 5.14 cosi da avere sbloccato sia operatore che gps…

Hai letto quello che ti ho scritto?
Puoi fare il downgrade a iOS 4.1
Il downgrade della bb dell’ipad non esiste.

Si si ho letto , allora provo Pwnagetool per il downgrade. Non sapevo si potesse fare.

Se sapete di qualche FIX realmente funzionante per la Batteria e il suo prosciugamento ANOMALO dovuto alla 6.15 fatemi sapere!

tnks GRANDI!!

Prego :wink:

Guarda che esiste eh! Basta usare fuzzyband. Però è per quelli con bootloader 5.8

@Giro: la batteria quanto ti dura? A mio padre, iphone 3gs francese bb 06.15, gli dura 3 giorni senza avere la connessione dati attiva ma con bluetooth attivo tutto il giorno (per il collegamento con la macchina).

Sent from my iPhone using Tapatalk

Per il bootloader 6.2 non esiste,quindi non mi sembra di aver scritto qualcosa di errato.
Ho capito che ti piace cercare di contrardimmi in tutti i modi (già tempo fa nei vecchi post) :wink:

Esatto entrambi… Per la BL 5.8 si puo…per 6.2 no… Io ASTUTAMENTE lo feci con il 6.2… Comunque la batteria mi dura circa 3-4 ore… Ho letto che e un bug dovuto al fatto che l iphone tenta di scaricare i certificati delle notifiche (cosi dicono) di continuo. Facendo cosi draina totalmente la batteria. Quanto mi duri con i dati staccati non ne ho la minima idea dato che lo uso SOLO per i dati quindi applicazioni di messaggistica tipo Whatsapp o Viber… Mi fa risparmiare un sacco di soldi… Secondo voi si puo fare un ''trapianto di scheda madre da un Iphone 3gs ad un iphone 3? E una castroneria?

Si,non puoi.
Cmq ti abbiamo già detto tutto quello che puoi fare,non penso rimanga altro…

Ricapitolando , ho creato il fw customizzato con pwnagetool adesso ripristino con itunes selezionando il FW custom? Non mi serve nessun certificato? T
erminato il ripristino avro il 4.1 immediato sull Iphone o dovro fare qualche altra procedura ?

Non ti servirà nient’altro.

Grande, Grazie!

Prego :wink:

Aridaje… Scusami l’ insistenza, ma ce n’è senmpre una. Mi dice impossibile eseguire il ripristino perche il Fw non è compatibile… Ho scelto ilFw customizzato 4.1 pero io ora monto il 4.2.1. ,sarà per quello? Inolte il FW customizzato e piu grande di circa 10 MB ,sarà per quello che non lo riconosce? Che cosa sto sbagliando? Ho creato il FW con pwnage pero quando mi ha chiesto di colegare l’Iphone e mettero il dfu mode non l ho fatto. Ho pensato di farlo tramite Itunes,ho sbagliato?
Devo per caso metterlo il DFU prima di collegarlo a Itunes??

Sei sicuro di aver scaricato correttamente iOS 4.1??
E’ quello per il 3G?

Si l ho preso da qua… Aspe forse avevo sbagliato. Il Fw che avevo scaricato prima iniziava cosi: ‘‘iPhone3,1_4.1ecc’’ adesso me ne sta scaricando uno che inizia cosi:‘‘iPhone1,2_4.1’’ .
Sto scaricando da qua Download firmware IPSW iOS per iPhone, iPad e iPod touch + iTunes - iPhone Italia

Iphone 3G Fw 4.1

Ce ne sono tanti nel blog,avrai scaricato quello errato,prova questo:

http://appldnld.apple.com/iPhone4/061-7932.20100908.3fgt5/iPhone1,2_4.1_8B117_Restore.ipsw

Guarda che non ci guadagno niente a contraddirti.
Io ho esplicitamente scritto che è disponibile solo per il bootloader 5.8 e te hai scritto che non esiste il downgrade della baseband…
Per i post vecchi (scusate se vado off topic) mi sembra che era la questione della modalità dfu senza itunes. Guarda che l’iphone entra in dfu, ma senza itunes (e quindi i relativi drivers) il pc/mac non lo riconosce e quindi non puoi effettuare il jb senza aver installato itunes. Fine off topic.

@giro: come è il nome del firmware che hai scaricato? Inizia con iphone1, iphone2 o iphone3?

Sent from my iPhone using Tapatalk