Solito errore 2002

Salve a tutti gli utenti del forum, questo è il mio primo post quindi siate clementi :stuck_out_tongue: Più volte le vostre guide mi hanno salvato e spero che stavolta qualcuno riesca ad aiutarmi, anche perchè usando la funzione cerca non ho trovato nessuna risposta che mi aiutasse. Vi spiego, ho contattato la Apple Italia tramite telefono per usufruire della garanzia per il mio iPhone 4 e mi hanno detto prima di spedirlo di verificare se un ripristino risolvesse qualcosa. Ho fatto il backup dei dati, collegato l’iPhone al pc (w7) e iniziato il ripristino. Dopo che iTunes ha preparato il dispositivo al ripristino è spuntato il solito errore 2002 che mi dava anche quando tentavo di aggiornare al fw 5.0, solo che cambiando pc ho risolto, ora non cambia niente! Ora ho l’iphone in modalità recovery (almeno penso perchè c’è lo schermo nero con l’immagine di un cavo bianco che lo collega ad iTunes) e non riesco a ripristinare. Ho provato a metterlo in DFU ma iTunes mi dice che l’ha rilevato ma va ripristinato per essere usato e siamo punto e a capo -.- che posso fare? vi prego aiutatemi, quest è l’unico telefono che al momento mi funzioni a casa e ho anche poco tempo perchè sto preparando un esame per martedì :confused: Ringrazio tutti in anticipo! :slight_smile:

ciao :wink: essendo nuovo sarebbe carino se ti presentassi nell apposita sezione
Presentazione nuovi utenti

utilizzando un altro pc adesso ti da sempre questo errore?

Si, hai ragione, mi presento subito nell’apposita sezione! :slight_smile: Cambiando pc non cambia niente purtroppo…

Se in nessuna maniera riesci a ripristinarlo penso proprio che l unica sia l assistenza

Sent from my iPhone using Tapatalk

Errore 2000-2009 (2001, 2002, 2005, 2006, 2009 e così via): se sul Mac si verifica questo errore, scollega i dispositivi, gli hub, i cavi aggiuntivi e i monitor di terze parti e reimposta l’SMC, quindi riprova a eseguire il ripristino. Se utilizzi un computer Windows, rimuovi tutte le periferiche USB e i cavi aggiuntivi, tranne la tastiera, il mouse e il dispositivo stesso, quindi riavvia il computer ed esegui il ripristino. Se, in questo modo, il problema non viene risolto, esegui le procedure di risoluzione dei problemi USB e consulta i relativi articoli elencati per l’errore 1604. Se il problema persiste, potrebbe dipendere da un conflitto relativo al software di protezione.

Fonte: Errori di aggiornamento e ripristino di iOS - Supporto Apple (IT)

Sono riuscito a ripristinarlo in DFU usando il fw scaricato dal vostro sito :wink: meno male… Potete chiudere il post mi sa :slight_smile: grazie a tutti :slight_smile:

Ottimo :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

un mio amico ha un iphone 4 no jailbreak con ios 4.3.3

sta tentando di aggiornare il suo iphone a ios 5.1.1 (l’ultima versione disponibile) e non riesce ad aggiornarlo

Gli da il messaggio errore 2002

ho provato a fare anche un ripristino scaricando il firmware e scegliendo di ripristinare da tale file, parte ad estrarre il firmware e dopo quando inizia a fare la preparazione si blocca dandomi tale messaggio

Quindi sia con aggiorna che con ripristina non riesco ad aggiornargli l’iphone

é un pc che monta windows vista home basic s.p.2
e Itunes è aggiornato alla versione 10.6.1.7

Secondo voi quale potrebbe essere il problema???

Hai letto cosa ho postato appena sopra?
Segui quella guida e prova il ripristino ad iOS 5.1.1 in dfu mode

Si ho appena provato
telefono in dfu
collegato ad itunes
mi dice che è da ripristinare
seleziono il file del 5.1.1 scaricato
ma ora mi da’ questo errore 1611

il telefono ha la mela fissa !!!

Disattiva l’antivirus e relativi firewall in alternativa prova con un altro pc

ora sembra andare, dopo aver riavviato svariate volte il portatile, del mio amico (glielo sto sistemando io da remoto con teamviewer)

sull’iphone mi ha detto che è comparsa una barra di caricamento quindi teoricamente dovrebbe aggiornare…
vi aggiorno tra un po…

grazie come sempre @Billie89

Prego :wink: