Soldi apple store e postepay

Vi spiego la mia situazione, io sono diversi mesi che acquisto dall’apple store ed è andato sempre tutto bene. L’altro ieri acquistai due applicazioni, My Tv che costa 0.75 cent e un traduttore che costava 0.79 centesimi. Avevo i soldi sulla postepay e quindi feci l’acquisto.

Dopo qualche ora mio fratello acquistò una cosa su ebay svuotandomi completamente la postepay, mi ha lasciato 2.20 euro, quindi il saldo contabile dovrebbe essere di 0.20.

Oggi mi è arrivata la fattura tramite posta dicendomi che il costo complessivo delle applicazioni acquistate è di euro 1.54. Solo che io adesso i soldi sulla postepay non li ho! Domani mattina vado a fare la ricarica! Se provano a prendere i soldi e non li trovano cosa succede? Io domani mattina ripeto che vado a fare la ricarica, quindi anche se mi bloccano l’accesso all’apple store c’è modo di riattivarlo?

Vai a fare la ricarica il prima possibile, in ogni caso credo che se ti bloccano l’accesso basta che fai una telefonata al servizio clienti e ti riabilitano tutto :wink:
Ma comunque a conti fatti non dovresti avere dentro i soldi necessari per pagare?
Se rimanevano 2,20 euro doveva bastare.
Comunque dovrebbero prenderti i soldi appena premi il tasto acquista, quindi forse l’hanno già fatto!
Facci sapere!

PS: dai tante botte a tuo fratello!! :smiley:

Gia le ho date le botte a mio fratello :smiley: comunque fra poco vado a ricaricare ma ripeto, non mi è stato ne disattivato l’account ne mi è arrivata alcuna email..

e allora stai a posto

Ho appena fatto la ricarica, ma mi avvisano quando si prendono i soldi?

Ohi vecchio ma quanti problemi ti stai facendo?? :slight_smile:
innanzitutto la fattura Itunes ti arriva in qualsiasi caso, sia che il pagamento sia andato a buon fine o meno!
Nella seconda ipotesi (pagamento fallito) non ti bloccano nessun accesso e tantomeno ti inviano email. Te ne accorgeresti accedendo nello store e provando a comperare un’ app gratuita o semplicemente cercando di aggiornare un programma. Ti comparirebbe una finestra con tutta la cronologia dei tuoi acquisti dove vedresti l’importo che gli devi in rosso e una dicitura del tipo"regola questo insoluto e poi siamo a posto" :wink:
sai quante volte mi e’ capitato? Minimo una decina! Quindi stai tranquillo, ricarica la postpay e poi prova ad accedere nello store. Acquista un qualsiasi prog gratuito e ti accorgerai se e’ tutto a posto o meno.
Infine ti suggerisco di controllare tu stesso il tuo stato pagamenti su itunes. Basta cliccare sul tuo account (in alto a destra) e poi vai nella sezione pagamenti! Troverai tutto il sommario dei tuoi acquisti con relativi importi e dettagli transazione!

Saluti dal Brigante…

Si ma io momentaneamente non posso acquistare nient’altro perchè i vecchi soldi ancora non me li hanno scalati!

Vai su Poste Italiane fai il login (o creati un account) e accedi ai servizi online ----> servizi postepay, scegli lista movimenti, inserisci il numero della carta e dovresti vedere il saldo disponibile e quello contabile… è possibile che gli ultimissimi movimenti non li veda ancora, ma tempo una settimana dovresti vederli!
PS: il salldo contabile e disponibile non sempre coincidono, coincidono quando i movimenti sono tutti registrati nella lista sotto.

Spero di averti aiutato! :smiley:

Ma con il 3.0 io mi sono accorto che prima di procedere all’acquisto, controlla la disponibilità sulla carta… Io sul 3g uso ancora la postepay e quando è senza soldi e tento di acquistare qualcosa ( musica o app ) mi si apre un popup dove mi dice che il mio metodo di pagamento è stato rifiutato..

Ah ecco, in questo caso alexw3b non ha niente di cui preoccuparsi, meglio così! :wink:

Infatti, negli ultimi movimenti ancora non c’è l’acquisto dall’apple store.. comunque meglio così, almeno sto più tranquillo sapendo che verifica prima la disponibilità sulla carta e poi mi fa procedere con l’acquisto

Adesso però ho la carta inutilizzabile, dovrei comprare una cosa che costa 6 euro però sapendo che ancora non si sono presi i soldi non la posso acquistare..quindi ho teoricamente la carta bloccata..

La apple non può bloccarti la carta..
Pero’ puo’ bloccarti l’account..
Succede così:( è un esempio )..

• Hai la tua postepay con 10 €;
  • Acquisti applicazioni o musica per 9.90 €;
  • Fai un altro acquisto per 1.29 €;
  • nel momento in cui dopo cerchi di effettuare un altro acquisto, ti viene un popup dove ti dice che ci sono problemi relativi alla fatturazione e che devi accedere al tuo account tramite itunes e andare nella sezione acquisti.
  • quando sei li dentro, vedi che ti dà il resoconto dei tuoi acquisti, e in fondo in rosso c’è una cifra ( in questo caso 1.19 €), che è quella che hai in debito verso la apple..
  • Tu ricarichi la tua postepay, confermi il pagamento tramite itunes e tutto torna nella normalità..
    QUESTO ACCADEVA CON IL VECCHIO FIRMWARE !!!

Ora invece la disponibilità viene controllata a monte, ovvero prima che venga effettuato il download, quindi se non hai soldi non scarichi..

Quindi posso usare tranquillamente la postepay perchè i soldi già li hanno presi?

Sisi, vai tranquillo che li stanno già spendendo per le componenti del nuovo iPhone asdasdasd

asdasd
Figurati se aspettano per arraffare i dindini! :smiley:

ciao a tutti! leggevo la discussione,ma come si fa a controllare lo sato pagamenti? ho scaricato alcune applicazioni gratuite dall’app store ma mi hanno scalato i soldi sulla post pay! si può controllare per quali applicazioni ho pagato (anche se grauite) ???

fai il saldo sulla postepay…

Ti dovrebbe arrivare la mail nell’arco di una paio di giorni massimo con il resoconto dei download..