Soddisfatti o no dell'iPhone 4S ?

Io sono al mio quarto iPhone, mi moglie ne ha già avuti due, e mi son sempre trovato bene, mai con un problema.
La scorsa settimana ho trovato disponibilità all’AppleStore dell’iPhone 4S e l’ho preso subito senza pensarci.
Io sono per le cose semplici, se ti interessa il tipo di terminale compralo, più aspetti e più leggi, più ti farai confusione in testa.
è normale che qualcuno possa avere problemi, ma credo che per molti altri sia più l’influenza delle idee che si è fatti leggendo vari post.

Per comprarlo se puoi vai all’AppleStore, lo puoi aprire in negozio e se vuoi te lo attivano e configurano.

Ti dico solo che su altri telefoni ne troveresti molti di più di difetti…Ti parlo per esperienza personale…Purtroppo quando si utilizza un oggetto sofisticato e pieno di funzioni come uno smartphone devi mettere in preventivo che potresti avere dei piccoli problemi che la maggior parte delle volte si risolvono in maniera alquanto semplice…Di certo i vantaggi di un 4s sono di gran lunga a quelli che potrebbero essere i difetti (sempre che nel tuo caso ci fossero)…Sta a te scegliere tra un telefono che durerà nel tempo, che nn si svaluta e soprattutto che può contare su aggiornamenti validi e continui o ad esempio un Android che appena esci dal negozio perde 200 euro e dove devi pregare Dio per avere un aggiornamento che risolva i problemi, c’è gente con il Galaxy SII uscito da mesi che nn riesce ancora ad aggiornare…Se poi il tuo dubbio era se acquistare uno smartphone o nn prenderlo proprio, quella allora penso debba essere una tua scelta personale, posso solo dirti che a mio parere nn resteresti deluso… :slight_smile:

@Michelozzo
@ Peppers00

grazie per le vostre gradite opinioni. Forse avete ragione voi, non devo dar troppo peso alle problematiche che vengono rivolte qui nel forum e fidarmi di un prodotto che è sulla cresta dell’onda da parecchi anni. E che nonostante i vari piccoli fastidiosi problemi che possono uscire, c’è sempre la possibilità di rimediare.
Diciamo che la “fiducia” sta tornando eheeheheheh
ancora GRAZIE per le sincere opinioni
ciao Maximo

Raga vi consiglio di testare bene il vostro 4s…xkè sto leggendo su altri siti ke parekkia gente sta avendo altri generi di problemi con questo nuovo smartphone…e mi riferisco agli auricolari originali, ke dopo qlk minuto tendono a “distorcere” la chiamata,costringendo a staccarli e riattaccarli x poter continuare ad ascoltare ki sta dall’altra parte del telefono ke vi parla…

È normale nei forum trovare più difetti e critiche… Si chiede aiuto, un parere… Oltretutto c’è sempre qualcuno ipercritico verso iPhone…
Difficile che qualcuno apra un post per dire che un prodotto è perfetto! Io non posso credere di essere stata solo fortunata, credo invece che iPhone 4S sia un bellissimo prodotto :wink:

Quotone per te doc… Anzi…aggiungerei che la maggior parte delle discussioni su nuovi prodotti sono incentrare sugli eventuali difetti e imperfezioni. Io rimango dell’idea che se una cosa ti piace…è come dici te…è fatta bene…comprala e non pensarci più :smiley:

Per ora sono soddisfattissima del mio! Display bianco che più bianco non si può, nessun problema di ricezione (se non quelli che avevo anche con il 4 che dipendono dalla Wind) e - udite udite - dopo una prima settimana disastrosa, sembra che la batteria si stia assestando da sola e in questi giorni raggiunge una durata abbastanza ragionevole.
Rispetto al 4 è velocissimo, anche nella navigazione.
Ieri sera a casa in wifi (sotto rete Alice, 7 mega ma solo per modo dire :wink: ) ho fatto delle prove raggiungendo dei picchi di velocità (6.37 Mbps) mai visti in passato, nè con l’iPhone, nè con i Mac e PC.
La fotocamera è completamente diversa. Tutta un’altra cosa!

Considerando che questo è il mio 4° iPhone (ho avuto tre 4 a causa di sostituzioni per vari motivi) devo dire che è il mio preferito :), anche se Mr. Siri per ora mi sta abbastanza antipatico :smiley:

Penny

Questo è il mio primo iphone, ed escluso il discorso del display più caldo, che adesso mi piace pure di più dell’altro, sono soddisfattissimo, batteria 1g 1/2 ma la sera quando è sui 40 lo ricarico ugualmente, rete impeccabile 3g wifi mobile app che di più non si può, esteticamente fantastico, ma le cose che più mi hanno reso felice, la risoluzione del retina e la qualità del touch, fantastico…in sintesi compralo senza se e senza ma…

siete stati fortunati…a beccare il 4s senza difetti…cmq non credo ke tutti coloro ke hanno riscontrato dei problemi dicano il falso…

Testato e perfettamente funzionante, vengo da android e sui siti di android troverai sempre qualcuno che ha problemi, avevo il desire e a molti si riavviava da solo, a me mai successo, adesso l’iphone e funziona perfettamente, avrò fortuna io oppure tanta gente si fà mille paranoie per qualsiasi cazzata, vedi discussioni come ho già detto dove qualcuno addirittura lamenta la vibrazione troppo forte…ma per piacere…

quoto quoto…:smiley:

guarda ke non l’ho letto su siti ke parlano di android… sia kiaro! e poi io android non posso proprio vederlo…

Un consiglio semplice semplice: Ti piace? Fa al caso tuo? Prendilo.Male che vada ti ritrovi con un assegno circolare,dato che a rivenderlo dopo una settimana ci perdi massimo 40 euro…mi sembra che il gioco valga la candela :wink:
Oppure trovati un Iphone 4 usato così risparmi e sai già che non avrai i problemi del 4S (ammesso che che ne abbia).

Onestamente io voglio un iphone ke mi duri nel tempo…mi scoccerebbe farmelo sostituire o mandarlo in assistenza…dopo aver speso tutti quei soldi !!!

Il rischio di prendere uno cellulare difettoso c’è con qualsiasi marca o piattaforma.
Scoccia a tutti dover ricorrere all’assistenza, però se per ogni cosa da prendere pensa alla possibilità di avere un dispositivo difettoso, nn si prende mai niente.

ke c’è il rischio lo so bene…ma avere quei problemi con un telefono di quasi 600euro…non si può proprio sentire…

Allora, questo è il mio terzo iPhone.
Problemi:
1- Schermo giallo? Una fesseria, non lo metterei neanche in lista. E te lo dico io che gli schermi iphone li ho vissuti tutti.
2- Batteria? Come tutti gli iphone che ho avuto, per via dello smanettamento folle iniziale crollano tutte le batterie. Poi passa il tempo, la tua frenesia si calma, la batteria prende i giri e ti ritrovi con un problema …superato. Ovviamente l’introduzione di IOS5 ha fatto la sua parte con la riduzione della batteria, ma poi riesci a dominarlo, abilitando solo le funzioni che ti interessano veramente. Oggi arrivo a fine giornata (ore 18.00), con 50% di carica residua), con le push che mi interessano veramente abilitate tutto il giorno. Mi ritengo soddisfatto e non rinuncerei più alle nuove caratteristiche che mi mette a disposizione IOS5, per riguadagnare un pò di carica.
Gli altri problemi segnalati, non li considero seemplicememnte perchè non li ho mai registrati.
Unico problema (forse solo mio), è un’eccessivo consumo di dati anche in standby, che mi porta a sforare i 250mb in soli due giorni. Questo è probabilmente il famoso bago che dovrebbe essere risolto la prox. Settimana da Apple, e con esso anche la batteria.

Non ho detto che lo hai letto sui siti android, ti ho detto che io avevo android e sui siti di android anche lì trovavi chi aveva problemi, alcuni veri per carità, alcuni sono seghe mentali (ovviamente secondo me), ripeto, il dire che il tastino di accensione dell’ip4s è lievemente più basso rispetto all’ip4 e quindi quando lo premo sento che preme poco, oppure sentire che la vibrazione è troppo forte, secondo me, e sottolineo secondo me è da paranoici…qualsiasi cosa si compri nuova non è esente da difetti o problemini, la differenza stà nel come vengono risolti questi problemi, ammesso che ci siamo poi. HTC (potete leggere su androidiani) rimandava indietro i desire difettosi dopo 15 20 giorni addirittura alcuni assemblati male, e doveva essere rispediti. Resta il fatto che il mio ip4s mi piace così con lo schermo più reale, chiamiamolo caldo, confrontato con molti video al lavoro (aggiusto computer) e con imac e sono identici, molto realistici e non “ghiacciosi” passatemi il termine, riassumendo più che soddisfatto del mio primo iphone…

Può capitare di comprare il telefono difettoso indifferentemente dal prezzo, uno ogni tanto dovrà pur esserci, come in tutte le cose.
Telefoni più o meno costosi perfetti nn ne ho ancora visti, credo che sia normale che su migliori di unità prodotte alcuni escono difettati.

Se ti può consolare io guido i camion e nonostante uno nuovo possa costare dai 150 ai 200 mila euro, spesso capita di avere difetti, come in tutte le cose.

Dunque come consiglio sempre, se uno ha l’opportunità va a un AppleStore, si apre la confezione e se lo fa attivare e configurare dentro allo store, in modo da vedere subito se c’è qualcosa che nn va.

io sono stra soddisfatto, soprattutto per il segnale, il 3GS che avevo prima in ascensore non prendeva, il 4S 2 tacche. GPS perfetto