Snowbreeze per IPhone 3gs straniero Nuovo Iboot

Salve a tutti,
Vi scrivo perchè ultimamente ho una gran confusione in testa.
Ultimamente tantissime guide sono uscite e sembra che possano risolvere il mio problema ma preferirei prima chiedere il parere di qualche esperto visto che sembrano essercene parecchi qui dentro.
Ho un Iphone 3gs giapponese con firm 3.1.2 e baseband 05.12.01 nuovo Iboot
ultimamente ho curiosato sulle varie guide e ho visto che c’è la possibiltà di preservare la mia baseband e jailbrekkare il firm al 4.3.1 tramite questa guida:
GUIDA: eseguire il jailbreak untethered di iOS 4.3.1 su Windows con Sn0wbreeze - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G
Sarebbe quella corretta?Cioè riuscirei a congelare la mia baseband in modo da usare il mio 3gs in Europa e avere uno degli ultimi firm?
E poi tanto per incasinarmi ancora di piu le idee ho visto che c’è anche questa:
Eseguire il jailbreak dell’iOS 4 su iPhone 3GS con nuovo iBoot con Sn0wBreeze V1.7 [GUIDA WINDOWS] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G
Solo che quest’ultimo sarebbe tethered al contrario della prima guida che è Untethered.
Per piacere mi reindirizzereste sui giusti passi da seguire per tenere la mia bella baseband 05.12.01
Da quando ho fatto il jailbreak e l’unlock della mia baseband con successo piu di un annetto fa ho sempre avuto la paura di combinare qualche cavolata perchè mi gioco il cellulare se faccio cose storte…
Grazie per le dritte ragazzi, :smiley:

Lol

Allora proprio nessuno mi sa rispondere eh?:blink:

Devi seguire la prima guida.

Confermo,devi seguire la prima guida.
Cmq ti consiglio di attendere ancora qualche giorno prima di procedere con l’aggiornamento a iOS 4.3.1 tramite custom firmware
Come saprai dopo dovrai installare l’ultima versione di ultrasn0w compatibile con il 4.3.1 per sbloccare la tua baseband già preservata.
Al momento pero’,il suddetto tool di sblocco sta avendo dei piccoli problemi e si sta aspettando un aggiornamento piu’ completo.
Ti rimando direttamente all’articolo sul blog :wink:
Corretti i problemi di Ultrasn0w su iOS 4.3.1, presto un nuovo aggiornamento - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Grazie per avermi risposto!
Per il nuovo aggiornamento del dev team intendi questo che è appena uscito?
Il Dev-Team rilascia una nuova versione di Redsn0w per il jailbreak untethered di iOS 4.3.1 [AGGIORNATO] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G :smiley:

No,quello è completamente un’altra cosa,quello è un altro tool per fare il jailbreak a ios 4.3.1 ma a te non serve.
Tu hai un iphone giapponese e devi crearti un custom firmware che preservi la baseband vecchia in modo che non si aggiorni quando aggiorni il firmware (se l’aggiorni puoi dire ciao alla parte telefonica per un bel pò)
Questo custom firmware te lo crei con questo Sn0wbreeze 2.5.1: ecco tutte le novità - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G
La guida su come usarlo l’hai già pubblicata tu nel primo post.
Dopo aver ripristinato questo custom firmware dovrai scaricare da Cydia un nuovo tool di sblocco,ultrasn0w.
Questo tool per adesso però non è compatibile al 100% con ios 4.3.1 quindi anche se lo userai per sbloccare la tua baseband già preservata la rete risulterà ballerina (in alcuni casi non prende proprio)
Per questo motivo ti ho postato questo link : Corretti i problemi di Ultrasn0w su iOS 4.3.1, presto un nuovo aggiornamento - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Il mio consiglio è quello di aspettare che la nuova versione venga rilasciata :wink:

Grazie!

Grazie sei stato chiarissimo e gentilissimo. Poi che adesso sto in germani e ho appena comprato una sima tedesca non vorrei fare cavolate con la rete visto che funziona alla grande. Aspetterò non ho fretta!
E grazie ancora! :D:D:D

Prego :wink:

Forse ci siamo!
Sarà mica questo?

Il Dev-Team rilascia Ultrasn0w 1.2.1 per l’Unlock di iOS 4.3.1 - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G