Salve a tutti!
Mi sono iscritto per esporvi il mio problema e vedere se c’è qualcuno che mi sa aiutare.
Ho un iphone 4 di 2 mesi (è un rigenerato, il mio vecchio aveva lo schermo rotto).
Mi capita spesso che il telefono, nonostante segni 5 tacche 3G, non riesca a comunicare della rete, ovvero è come fosse isolato (risulto irraggiungibile, niente connessione dati). Ho ipotizzato che fosse un problema del mio gestore (vodafone), Poi ho scoperto che per risolvere il problema basta mettere il telefono in modalità aereo e dopo toglierla, ma il telefono ci mette anche 30 secondi per sganciare la rete, mentre quando non ha la rete bloccata ci riesce subito. Talvolta, se provo a fare una telefonata quando ho la rete bloccata, dopo una 30ina di secondi di muto, appare la scritta “errore di connessione” e vedo il segnale che da 5 tacche passa ad 1 per poi tornare a 5. Dopo di questo, la rete riparte normalmente.
Quindi penso che il problema sia del telefono. Qualcuno ha lo stesso problema o sa come risolverlo? Ringrazio anticipatamente!
Ah, il mio iphone ha l’ultimo sw (che tra l’altro trovo terribile!)
è vietato uppare (scrivere più post in maniera consecutiva) si rischia di essere riconosciuti dal sistema come spammer
se hai da aggiungere e non ci sono risposte nel frattempo,edita il tuo precedente post.E’ concesso un up ogni 3 giorni
il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
Chiedo venia, ho modificato il titolo.
ok
prova con un ripristino delle impostazioni di rete : impostazioni/generali/ripristina/ripristina impostazioni di rete
Già provato ma niente da fare. Unica cosa che avevo pensato era di ripristinare senza caricare il backup. Ma non volevo perdere contatti ed sms. So che i primi si possono recuperare con icloud, ma per i messaggi non c’è verso, è vero?
purtroppo no.
Un problema come il tuo fa pensare che dipenda dal telefono e non dal firmware (a proposito, perchè il 6.0.1 lo definisci “terribile”?) però è anche vero che l’unica alternativa che ti resta è appunto quella del ripristino senza riprendere il backup… solo così potrai capire se dipendeva dal software che aveva qualche problema oppure dal telefono che in questo caso andrà (nuovamente) sostituito.
Ciao, ho lo stesso identico problema. Sabato mi hanno sostituito l’iphone con un rigenerato (iOS 5) e ha iniziato a evidenziare il problema che descrivi (fai il numero e rimane muto, inoltre non invia e riceve messaggi). L’ho aggiornato a 6.0.1 e non è cambiato nulla. Riavviando il telefono torna a funzionare correttamente, ma poi il problema si ripresenta.
Che fare?
Perché ho il classico problema col wifi, ogni tanto mi crasha l’ipod, safari spesso non mi carica completamente le pagine/non me le fa scorrere e devo riaggiornare più volte la pagina, con gli auricolari sento anche la mia voce ed infine il suddetto problema di rete, che mi sembra peggiorato con ios 6.0.1.
Comunque secondo voi, se provo a farlo sostituire mi fanno storie, considerando che è un rigenerato? Il problema è che il blocco della rete mi succede random, quindi se arrivo all’apple store e mi funziona perfettamente come faccio? Il telefono, comunque, l’ho cambiato il 19 settembre, quindi rientra nei 3 mesi di garanzia dei rigenerati.
Te che gestore hai?
wind.
Anche il mio è in garanzia, devo decidere se riportarlo o fare ancora non so quali tentativi…
unico problema, secondo me, sarà farcelo cambiare. Alla fine non vorrei che essendo un rigenerato facciano anche più storie!
Inoltre, se verifico la garanzia sul sito apple, mi dice che è scaduta. Come mai?
Riportato alla Apple e immediatamente sostituito. Risultato: lo fa ancora!
Quindi non era un problema del telefono.
Cosa può essere?
Il problema potrebbe anche essere wind, prova a chiedere un reset della rete. Dopodichè fatti un backup, ripristina il telefono come nuovo e vedi se ti da ancora problemi. Se carichi il backup ed è un problema sul software è chiaro che torni alla situazione di partenza.
Grazie, appena riesco ci provo.