SMS PremiumMT su iPad (Truffa vodafone?)

Ciao ragazzi! Sull’ultimo conto telefonico della sim che uso per connettermi con l’iPad mi son trovato oltre 30€ di servizi SMS Premium MT (loghi e suonerie).
Presupponendo che non mi passerebbe mai per la testa di attivare un abbonamento di questo genere, ne saprei come fare con un iPad, visto che non può ricevere sms ne loghi.
A qualcun’altro è già successo?

Aggiornamento
Ho chiamato Vodafone: mi riaccrediterano i 30€, disattivano questo abbonamento SMS Premium MT e ho detto all’operatore che indagherò a fondo su questi servizi fantasma, che sull’iPad tecnicamente non possono essere erogati.

prima di parlare di truffa hai chiesto chiarimenti a vodafone?

Si…tu come chiameresti un servizio che ti succhia soldi e sai con certezza di non aver mai attivato? Io truffa!

alla vodafone cosa ti hanno risposto? sono servizi che in qualche modo devono pur essere attivati, e loro vedono tutte le attività fatte dalla tua SIM, quindi dovrebbero poterti chiarire il perché sia attivo

L’operatore mi ha detto che quest’ultimi sono servizi erogati da terzi di loghi e suonerie e che per attivarli basta navigare sul web?!
Dopo avergli detto che se non recuperavo questi soldi avrei contattato il garante, l’accredito offerto è passato dal 50% al 100%.

Comunque io sono certo di non aver mai attivato nulla del genere, anche perchè per attivare servizi del genere è necessario digitare il numero della SIM che io non ho mai visto prima di oggi, l’ho letto sul conto telefonico per comunicarlo all’operatore per la prima volta!
E poi a chi passerebbe mai per la testa di attivare luoghi e suonerie su iPad?!?

Truffa vera

Ciao a tutti
vi racconto la mia esperianza che mi sta corrodendo il fegato.
Acquisto da vodafone ipad con abbonamento internet sempre top.
Già alla prima fattura trovo un ricarico di 12 € per traffico, lascio perdere perchè vivo vicino al confine svizzero e credevo di esser entrato in roaming involontariamente.
Seconda fattura trovo 50 € di traffico, chiamo il call center vodafone e l’operatore mi comunica che erano costi aggiuntivi non dovuti e mi abrebbero rimborsato anche i precedenti 12 €.
Ieri ricevo terza fattura, 40 € di traffico.
Chiamo il call center e mi dicono che ho attivato un servizio sms a pagamento.
Mai ricevuto ne attivato nessun servizio!!
Mi dice di rispondere al numero inviando stop…ma a chi lo invio se non mi compare nulla.
Nel dettaglio traffico compaiono ‘sti benedetti sms premium mt con cadenze di due tre giorni al costo di 1,20 € circa più il solito traffico in roaming che è impossibile in quanto ho settato la ricerca rete sul manuale.
E’ tutto il pomeriggio che giro sul sito vodafone per vedere cosa ho abilitato come servizi e come eventualmente disattivarli ma niente mi rimbalza da una parte all’altra senza soluzione.
Morale fino ad adesso mi hanno ciucciato quasi 100 € per un servizio ne richiesto ne mai visto…cosa posso fare?

[SIZE=5]Regolamento iPhone Italia Forum[/SIZE]
[SIZE=3]Update: 18 feb 2012[/SIZE]

[SIZE=3]E’ richiesta presentazione in apposita sezione Presentazione Nuovi Utenti[/SIZE]

testo in blu cliccabile