Sms multipli???

Non ho capito una cosa: L’iphone li manda o no gli sms multipli? Li manda normalmente come un sms lungo il triplo, o ne manda 3 in sequenza???
E quando li riceve?? Grazie!!!

ne manda 3 in sequenza e non ti specifica il numero dei caratteri.

E’ un pò un pacco… Qualche riga di codice x correggere il problema nel prossimo firmware no???

sicuramente lo faranno, è molto semplice …

Ragazzi oggi sono andato a comprare l’iphone, ho fatto la prova ad inviarmi un sms con più di 160 caratteri, e apparte che non mi ha detto che il messaggio era più lungo di 160, quando mi è arrivato è arrivato come sms unico, non 2 separati

Il fatto di non segnalare il superamento del numero di caratteri per il messaggio è risaputo. Anche io ho provato a mandare un SMS verso un nokia 6630 ed è arrivato come un sms unico

beh a questo punto allora direi che il problema è irrisorio per me, tanto ho la summer card, e quando non ce l’ho ho la infinity quindi sempre sms gratis, sapere quanti ne sto inviando non mi fa ne caldo ne freddo :thumbsup:

ditemi una cosa, ma se anche ci fosse il contatore di caratteri lo usereste? se quello che devo scrivere occupa 2 o 3 o 4 sms vuol dire che non può essere ridotto

sarà che ne mando pochissimi ( e generalmente lunghi) ma non la vedo come un’assenza imperdonabile

il problema vero è che molto spesso i messaggi di più pagine non arrrivano correttamente, vedi la mia “concubina” con un samsung o altri amici con dei nokia

beh avere il contatore può essere utile perchè magari vedi che per 2-3 caratteri il messaggio è lungo più di 1 sms, quindi sai che basta cambiare un ke in k o un non in nn e ci stai un un unico sms

già, speriamo che questo caso venga risolta…

esatto, anch’io a volte tolgo semplicemente 1 o 2 spazi dopo il punto e risparmio 1 sms, alla fine per chi manda tanti sms la differenza, se non si hanno tariffe particolari, può essere anche notevole:argh:

per me il contatore dei caratteri è stra-utilissimo

il problema dell’iphone è che è concettualmente americano: quindi niente mms e poca attenzione agli sms

il contatore è utile, anzi indispensabile…

ragazzi una domanda…penso che la maggiorparte di voi ha un abbo per navigare in internet con iphone…Nn ci sono problemi per navigare sul sito 190 e mandare sms da li vero?

chiaro, funziona :slight_smile: