SMS e dati cellulare

ogni volta che apro l’applet dei messaggi e voglio scrivere un sms mi dice “dati cellulare disattivati”

tenete conto che normalmente lo uso come quadriband senza 3g nè rete dati attive…così risparmio batteria.

perchè vuole i dati attivi? deve inviare informazioni a mia insaputa?

Orche se magari vuoi mandare un mms , ti ricorda che senza i dati non puoi

ah vabbè ma mica li uso gli mms…anche se ho tutta la configurazione gia pronta inserita in automatico…

ma se lascio dati cellulare (o rete cellulare) attiva non è che genera traffico e si mangia i megabyte che ho in tariffa, così da solo per cavoli suoi? questa non lho capita chi ne sa mi spieghi perfavore

io ho fatto caso che mi succede solo quando voglio mandare un sms ad un contatto di cui ho la mail, per gli altri non mi accade…
comunque se l’avviso dice “dati disattivati” traffico non ne consuma, infatti io non ho mai avuto sorprese con il credito.

Traffico ne genera eccome con dati attivi, se non hai un piano tariffario per i dati rischi brutte sorprese .
Aspetta il 4.2 magari sistemano sta benedetta storia del game center…

Che avatar strano hai? È troppo forte!!!

Deriva dal mio profondo amore per il caffè :stuck_out_tongue:

:-o

sei un tesoro xElisax grazie!

caf-pow?

game center? mai usato, so cos’è ma mai usato anzi se me lo disinstallano mi fanno un favore!

In che senso?

@silverfox
Figurati :wink:
Comunque il discorso cambia se attivi i dati cellulare quindi occhio… In quel caso se non vuoi connessioni indesiderate ti consiglio di inserire un APN fasullo.

Ti dirò, lo spero anch’io , per quello che mi interessa… Poi sembrerebbe proprio lui il colpevole del prosciugamento della batteria

scusa, era rivolto all’avatar di xElisax :w00t:

ps: se ama il caffè e la caffeina il caf-pow ne avrà sentito parlare (noto telefilm poliziesco)

si ma in questo modo non uso l’iphone per navigare in 3G o anche per velocizzare il gps…

Guardi ncis! Bravo :smiley:

si mi hai sgamato capo! anzi capa! hihihih sei simpatica :smiley: i like it
e si sono appassionato di NCIS hai indovinato…pure te?

Vero, infatti io in genere rischio e tengo attivo quando ho la flat :slight_smile:
Però ci sono persone senza abbonamento dati che rischiano brutte sorprese quindi in genere consiglio di modificare l’apn

Ot sì quando lo becco in tv lo guardo volentieri, però nel caso ne parliamo in privato perché siamo parecchio off topic :slight_smile:

Ok…chiedo formalmente scusa a te ai mod agli admin e pure al Padreterno :w00t: