SMS che non arrivano.. e a volte manco partono.. !?

Quesito veloce veloce…
3GS, 3.1.2, JB, BiteSMS 4.4.
Mi capita spesso che gli sms non arrivino…anche dopo ore… ma, magicamente appena riavvio l’iphone, come prende la rete ecco arrivare tutti gli sms…
E oltretutto… cosa ancora più fastidiosa, nell’invio dei messaggi, la barra di progressione dell’invio arriva fino ad un 80/90%… a volte si blocca lì (con errore di invio)… ogni tanto si sblocca e invia il mess (dopo parecchi secondi) o altre volte… la barra scorre in un paio di secondi e mi invia tutto…

Da cosa potrebbe dipendere??:cursing:
Premetto che il terminale è stato appena ripristinato con i programmi ‘base’…niente porcherie e inutility varie…
HELPPP:crying:

prova a fare un ripristino delle impostazioni di rete e vedi se ti dà ancora problemi

Oppure prova anche con un’altra SIM…anche di un altro operatore.

chiamate ed sms si comportano in modo strano

riprendo questo thread perche’ sembra anche a me di avere questo problema.
tuttavia ho un iphone 3G 16, con wind sopra, e oltre ad avere lo stesso identico problema degli sms descritto in apertura, a me succede lo stesso anche con le chiamate.

succede a volte infatti, che quando la gente mi chiama, risulta come se fosse occupato; e viceversa, quando provo io a chiamare, mi risulti come “chiamata terminata” subito appena partita la chiamata stessa.
questo accade in situazioni di linea e segnale perfetti.

All’inizio pensavo fosse wind a fare problemi, ma poi dato che anche le altre persone wind che conosco non avevano assolutamente questo tipo di situazione, ho notato che il problema si risolveva dopo un po’ se si prova piu volte a fare chiamate o in entrata o in uscita dal/sul mio numero.

Insomma questo e’ assolutamente noioso, dato che il telefono a volte riceve chiamate e sms ed altre no, in maniera totalmente casuale, senza che io possa sapere quando.

Se qualcuno avesse un’idea su come fare a risolvere (che non sia il ripristino del terminale), per favore si facesse sentire :crying:

Hai provato a fare un ripristino delle impostazioni di rete?

lo ho appena fatto (e’ giusto Impostazioni>Generali>Ripristino>Ripristina Impostaz di rete ?), lo terro’ in test per qualche ora e poi faro’ rapporto qui coi risultati, grazie :wink:

Si il percorso è proprio quello

prova come anche suggerito diverse volte di provare con altre sim

ma lo scopo di provare altre sim sarebbe quello di “Sbloccare” la situazione?

non si tratta di sbloccare la situazione ma di vedere se è un problema di operatore o meno

ripristinale le impostazioni…
uso Tim
non dovrebbe essere un problema dell’operatore xchè pure la mia morosa usa tim e telefoni affiancati…il suo và come una viola…
potrebbe dipendere da bitesms?

per ora sembra che il
ripristino di rete stia fuzionando!il test
continua, vi farò sapere

Ripristinando tutto torna a funzionare… per un po’
poi il problema si ripresenta… sopratt quando spengo e riaccendo il cell o dopo averlo disconnesso dal pc…
sinceramente non m iandava di ripristinare l’intero cell…

Il problema persiste, anche dopo il ripristino delle impostazioni…
Ho notato però che la cosa è più frequente dopo averlo disconnesso da itunes o dopo averlo riacceso al mattino dopo una notte passata in carica (spento)

Contando che ho già una sim da 128k potrei risolvere qualcosa facendone un’altra nuova?
magari la mia comincia a dare i numeri…

FUORI OT…
Se volessi cambiare sim… perderei tutti i contatti ed sms giusto? o l’iphone li salva in una sua cartella??

I contatti e gli sms sono nella memoria del telefono, non della sim

hmm, sembra che il problema sia meno frequente, ma persista ugualmente :< la gente prova a chiamarmi, e trova la voce che li manda alla segreteria (anche sta cosa vorrei disabilitarla ma vabbe), oppure mi manda sms. Quando dopo un po’ il tel si “riprende” mi arrivano tutti i messaggi che mi hanno mandato o di quelli che mi hanno chiamato…

gli altri wind non hanno questo tipo di cose pero’ .

prova a farti fare un reset della sim, operazione che puo’ fare soltanto l’operatore

come si fa?

chiami il tuo operatore è chiedi di farti un reset completo della sim, ti consiglio di fare il tutto di notte in qnt tale operazione puo’ richiedere diverse ore e la tua sim in quel momenti risulta inesistente

Mi sà che seguirò il tuo consiglio…
Domani mi faccio attivare una nuova sim… pazienza x il deca che chiedono ma almeno avrò una sim meno martoriata (è una vita che la uso) e sarò sicuro che non dipenderà da quella!

PS: Non so se può dipendere qualcosa ma, questa notte, dopo aver fatto il ripristino totale del cell l’ho lasciato collegato al pc con itunes aperto.
Questa mattina mi son ritrovato l’iphone disconnesso da itunes, con alcuni sms arrivati (e fin qui tutto bene…o quasi) e un sms di avviso-chiamata (cosa strana visto che è rimasto sempre acceso)

Potrebbero essere collegate le due cose?