Sms a sovrapprezzo!

Ragazzi aiutatemi!!!
Ho un abbonamento zero 7 top, controllando il traffico mi sono ritrovata 6.67 euro di sms a sovrapprezzo, inviati verso il MIO NUMERO, costo 2.50 o 0.42 cent.
Siamo impazziti? Io non mi sono mai mandata messaggi da sola (ci mancherebbe eheh) e figurano come messaggi televoto/premium…
che vuol dire? aiutatemi!!!:crying:

Ehm… hai già fatto una telefonatina al servizio clienti?

Nu, mai!

Allora ti conviene chiamarli

probabilmente hai attivato qualche abbonamento dal portale,magari inconsapevolmente…hai per caso scaricato suonerie o roba simile?
anche io sono utente 3 e girando sul portale leggo spesso “scarica e attiva”: vuol dire che in automatico attivi un abbonamento con cadenza settimanale…
contattandoli possono verificare…

Mai, ho sempre odiato ste cose…le suonerie me le faccio da sola…però ho scoperto che ero iscritta a una cosa chiamata the club, ovviamente non mi sono iscritta io, non sapendo nemmeno cosa fosse, e gironzolando per vari forum ho capito che forse erano quelli i messaggi a pagamento…mi arrivava sta pubblicità e io non capivo…hai capito che sòla…infatti ho dovuto persino disattivare il servizio,anche se l’iscrizione è stata automatica appena mi hanno attivato la sim (della serie truffa bella e buona)!!!

Guarda a un mio conoscente continuavano ad arrivare dei messaggi strani dalla 3, dopo essere rimasto senza credito ha chiamato il servizio clienti. Ha scoperto così che gli era stata attivata da 3 questa specie di pubblicità quando aveva preso la sim!

esatto… è giusto quanto ti dice iMatteo…

ti arrivano forse messaggi di pubblicità o promozioni?

Capita a volte che questi messaggi, anche se ricevuti, li paghi tu…

aspettate ragazzi…se un cliente non attiva di sua volontà dei servizi in abbonamento non sta ne in cielo ne in terra che paghi per la ricezione di questi servizi!!:frowning:
Tolta l’attivazione inconsapevole …può essere successo questo: E’ probabile che il numero sia stato riassegnato…ossia che lady o l’amico di imatteo non abbiano preso un numero “nuovo” bensi un numero che in precedenza apparteneva ad un altro cliente,poi disattivatosi. In questo caso dopo un pò il numero viene rimesso in commercio per essere dato ad un altro cliente. Può succedere che alla disattivazione della linea non segua la disattivazione di questi servizi.
Un mio amico comperò una ricaricabile che aveva già un credito negativo per questi servizi:il precedente cliente aveva questi servizi attivi,e se li è presi “in automatico” anche lui.:cursing:Ovviamente è stato risarcito dal call center.
Certo siamo nel campo dei se e dei forse…l’importante è che lady abbia risolto…
:cool:

Guarda il mio amico si è rivolto alla associazione consumatori e ha vinto la causa. È stata una truffa della 3, che ha quanto ho sentito non è nuova a fare questo genere di cose

Ok…comincio a cercare il numero agcom. Tra l’altro credo che il precedente proprietario della mia sim temporanea fosse un uomo, perchè mi arrivavano sms con annunci di ragazze…e io pago…che amarezza:(

ma ancora non si è disattivato?

Si si per fortuna si:)