skype + superinternet OLD (2009) dubbi

Visto che 3 diversi operatore del 133 mi hanno dato 3 diverse risposte chiedo a voi che magari avete avuto più fortuna.
Il mio dubbio è semplice: il traffico dati utilizzato dall’ app skype è compreso e viene scalato dai 3gb dell’opzione superintenet o viene addebitato come extrasoglia?
L’applicazione è quella ufficiale skype dell’appstore e la superintenet è di quelle oldstyle pre novembre 2009.
Grazie

scala dai 3 giga

edit: o meglio, a me scala dai 3 giga, ma ho il tweak 3g unrestrictor risalente ai tempi in cui skype non funzionava in 3g che magari cambia qualcosa, non saprei dire

Chiedo scusa un informazione.

Sul mio iphone 3gs 32giga utilizzo Skype con altri iphone per chat senza nessun problema.
Il mio telefono non hajaylbreak , utilizzo l’Apple Store e mi trovo benissimo e non ho mai avuto bisogno di cambiare.

Un mio amico invece utilizza sul suo 3gs 16g **** per scaricare perchè evidentemente è jaylbrekkato.

La domanda è :

lui vuol scaricare skype ma gli consigliano di non farlo nel download dato che ha il telefono col jaylbreak.

ha trovato un server poco attendibile o veramente non può avere skype?
in caso c’e’ un alternativa?

n.b. io utilizzo anche Viber nel mio cellulare e funziona benissimo,ma lui non lo trova.

Che confusione…

Cerco di sintetizzare le risposte, se ho ben capito le domande:

  1. Skype si trova sull’appstore, è gratuito per tutti, basta cercarlo
  2. Idem Viber
    3.Chi ha il jb può continuare a scaricare regolarmente app dall’appstore, non è legato ad in*****ous e porcherie affini

tutto risolto .

io uso skype su una scheda vodafone , mi scala il traffico internet a quanto ho capito, ma ne consuma parecchio?

qualcuno ha dati alla mano ad esempio minuti conversazione kb?

Ilconte ma il regolamento lo hai letto? Lo sai che quel programma è illegale? In questo forum è vietato qualsiasi riferimento alla pirateria.
Segnalo