Skype su iPhone

Ciao a tutti,
io ho dei problemi ad usare correttamente Skype su iPhone, utilizzo Nimbuzz, abilitato su Backgrounder e tengo lo switch Keep Awake acceso (verde) in modo che quando lo metto in standby la connessione rimanga attiva.
Nonostante faccio tutto questo spesso e volentieri trovo Nimbuzz chiuso o disconnesso e a me servirebbe per mantenermi in contatto con alcune persone utilizzando solo Skype (amici che hanno lo Skype phone), utilizzandolo principalmente come chat, però si chiude, non me ne accorgo, loro mi scrivono e io non lo so e succedono poi inconvenienti…

Ho anche Fring installato, l’ho provato un po ma sembra avere gli stessi problemi.
Sono i programmi che uso che sono “farlocchi” o è dovuto ad altro?

Come posso utilizzare il mio telefono per almeno chattare decentemente con Skype?

usa “autolock” è un toggle per sbsetting che setta in automatico il blocco schermo su mai senza passare per le impostazioni, e in questo caso teoricamente la connessione non salta, anche se non si usa keep awake

Eh però consuma molta batteria lo shcermo acceso…
E in piu in tasca potrei premere qualcosa, è “pericoloso”…

bè si però abbassando la luminosità il consumo viene un pò diminuito…

comunque ieri sera ho provato ad usare skype con nimbuzz e non ho avuto il tuo problema, il wifi rimaneva connesso anche mentre l’iPhone era in stand-by

In effetti ieri sera a me non si era disconnesso, quindi ho paura che sia un problema di copertura della vodafone, anche se devo dire che ogni tanto quando controllavo chi era online vedevo tutti offline per qualche secondo.

mmm io ho tim…comunque usavo il wifi :slight_smile:

comunque si può dipendere da vodafone, per il resto la connessione è stabile? riesci ad usare safari, app store ecc senza problemi?

No, spesso devo riattivare e disattivare la modalità aereo perchè le app mi dicono che non c’è connettivitià, non so se sia un problema dell’iphone o della rete, ma se ne parlava in un topic qui sul forum e sembra essere un problema generale, almeno per tutti gli utenti vodafone.

speriamo che la vodafone riesca a risolvere tutto allora…

Comunque a te chai hai tim non da problemi di connettività e devi attivare e disattivare la modalità aereo per farlo funzionare giusto?

non ho questi problemi ma a volte non si connette proprio in edge e mi tocca rinunciare…per il resto tutto a posto. poi non sono uno che va tanto in rete dati cellulare, sto quasi sempre in wifi, fortunatamente ce l’ho sia a casa sia a scuola perciò…:wink:

ho scaricato e installato skype per iPhone. Premetto di avere un FW 2.2 JB, ma non credo sia questo il problema. Non riesco neanche a connettermi, sia in wifii, sia in 3g. appena inseriti username e passwd e cliccato su “Sign in” esce, sistematicamente, l’avviso “No network connection. Please check your network settings and try again.” Lo stesso avviso esce se invece di inserire i dati vado direttamente su “Create Account”. Qualcuno sa essermi d’aiuto. La connessione per tutte le altre app risulta funzionare correttamente senza problemi, sia wifii sia 3g.