Non riesco a capire nelle impostazioni skype presenti nelle impostazioni native dell’iPhone a cosa serva “Non bloccare autom.”. Qualcuno mi illumina? Grazie.
ok, mi rispondo da solo: se si disattiva “non bloccare autom.” Skype rimane connesso in linea anche col multitasking in background (cosa a mio parere essenziale…) fino a quando non si chiude manualmente, altrimenti no… Probabilmente sono l’unico che non lo sapeva.
no no, eravamo in 2, è una settimana che combatto per capire come tenere online skype, e mi hai risolto la vita :D. Ciao
Approfitto per chiederti se riesci a chiamre con skype?
Io con iphone 4 ho grandissime difficoltà a fare telefonate a pc che hanno skype sia in 3G che se sono collegato via wifi.
Sento e non sento e non riesco a fare una conversazione!
Qualche consiglio?
Ciao a tutti..io ancora non ho capito una cosa..ma con connessione 3G e credito skype è consentito chiamare fissi e cellulari? Perche mi avevano detto che i gestori avevano impedito questo data la convenienza…e quindi che si potesse chiamare cellulari tramite skype solo con il wifi (vincolo fisso) sbaglio? Aiutatemi…
Io ho vodafone e non ho ancora provato a chiamare fissi e cellulari ma ogni tanto provo a chiamare altri utenti skype che sono connessi al pc.
Bhe sia in 3G che wifi non riesco a parlare perchè mi da avviso di connessione lenta e la voce dell’interlocutore va e viene.
Io ho vodafone e ho anche chiesto al 190 se posso usare skype visto che ho abbonamento con internet incluso.. La signorina mi ha detto di provare perchè ci sono utenti che riescono a usarlo tranquillamente seppur vodafone non si sia ancora espressa in merito.
Ho chiesto se dovessi spendere a parte per usarlo e lei ha detto per ora no avendo internet mobile.
Il mio problema è che anche se mi connetto non riesco a parlare!!
Forse devo impostare qualcosa diversamente?
provo ..anche io ho vodafone e sinceramente ho domandato senza aver provato.. i fissi si chiamano gratis? senza mettere credito?
No per i fissi devi avere credito skype che io sappia.
pero scusa..una domanda…ho visto dal sito skype che chiamare i cellulari da skype costa 25 cent al minuto…a quel punto chiamo da vodafone no? conviene di piu solo verso i fissi…che sono tipo… 2 cent al minuto giusto? (parlo per chiamare in italia eh)
Con iPhone 3G operatore Vodafone oggi sono riuscito a chiamare sia con skype (skype to skype on pc), sia via nimbuzz con contatti msn…ma mi chiedevo, vodafone non include traffico dati VoIP con mobile internet…tuttavia non mi è stato addebitato nulla…è stato un caso o possiamo usare il VoIP con serenità?
Anche per me…stessa domanda!! Ci sono costinaggiuntivi?
Come ho già scritto nn ci sono costi aggiuntivi a quanto mi ha detto una signorina del 190 anche se in via ufficiosa. Nel senso che me lo ha detto come dire ma io nn ho detto niente…
A me rimane il problema della connessione lenta che nn mi permette di fare una conversazione tranquilla sia che sia in 3G che in wireless.
Ora provo nimbuzz per vedere se va meglio
ho usato il tasto “cerca” sul forum proprio per trovare questa risposta!
speriamo che risolva il mio problema di “perdita della presenza” su skype.
Grazie!
![]()
Vodafone e Voip
Ragazzi vi ragguaglio riguardo aa voda ed il voip in generale :
In italia, forse ancora non lo hanno bloccato, ma parlare in voip (quindi skype e tutti gli altri ) attraverso la connessione 3g è stato bloccato in altri paesi.
Infatti sul sito vodafone , non ricordo dove di preciso, ho letto che non saranno più consentite conversazioni voip in 3g ma ovviamente solo con connessioni wifi.
E c’era scritto che si poteva stipulare un contratto a parte per utilizzare la connessione al gestore di ben 20 euro/mese per utilizzare il voip.
(se lo ritrovo lo posto)
Tutto ciò E’ pazzesco ma decidono loro purtroppo. Io mi occupo di telefonia tradizionale e voip e molto spesso vado a cercare tutte le variazioni sui siti dei gestori proprio per il mio lavoro.
Io comunque utilizzo H3G che attraverso la sua connessione permette il passaggio di qualsiasi pacchetto dati.
Se gli operatori facessero “cartello” per impedire ai pacchetti voce di passare attraverso le connessioni, io personalmente sarei fregato di brutto in quanto ricevo tutti i giorni chiamate di lavoro sulla mia linea voip che mi segue sul cell ovunque sono.
Spero di essere stato di aiuto
Vodafone e voip .2
Essendo curioso di vedere se ritrovavo qualcosa :
Vodafone Parla 9 Broadband
Dettagli dell’offerta
Il piano prevede una tariffazione a scatti anticipati di 15 minuti con traffico oltresoglia pari a 2 euro all’ora.Ti ricordiamo che per i primi due mesi non paghi il traffico Internet oltre la soglia delle 30 ore mensili.
Per traffico si intende il traffico nazionale Vodafone Broadband, UMTS e GPRS effettuato in Internet e Intranet.
Il piano non permette di effettuare traffico con le applicazioni VoIP.
Tutti i costi e le tariffe si intendono IVA esclusa.
ce ne sono altri e ciò vuol dire che prima di fare un contratto in abbonamento o ricaricabile per avere una flat è bene verificare prima la questione Voip
un saluto
Io cmq non riesco attualmente a fare delle conversazioni con skype dal mio iphone 4 con vodafone mentre un amico con 3 le fa tranquillamente chiamando sia pc che altri cel con skype installato.
La cosa strana è che io nn riesco neanche se mi collego in wifi che poi nn avrebbe più tanta utilità cmq..
Costo chiamate con skype su iphone 4 e contratto internet mobile vodafone
Ho scoperto che se fai tethering ti appioppano 5 euro al giorno. con 5 euro fai tethering tutto il giorno fino a 500 mega di traffico.
Se usi Skype per chattare con il cell è gratis: se però fai una minima telefonata con skype da cell sfruttando la rete dati che dovrebbe essere compresa nel piano tariffario ti appioppano 1,5 euro. :cursing:
ma con 3 non c’erano chiamate skype incluse nella superinternet?
Io fino a un paio di settimane fa ho provato e non mi è stato appioppato nulla.
Magari ora con la rimodulazione della internet mobile lo fanno.
Il mio problema è che comunque mi da connessione troppo lenta per chiamare anche dove prende benissimo o se uso il wifi!
é una cosa che non sopporto e a cui non ho trovato soluzione.
Voglio dire almeno in wifi si dovrebbe riuscire a parlare con una latro dispositio che ha skype installato o no?
grande utile cosa.. me lo domandavo anche io