Skygo incompatibile per abbonamenti con IPTV

Salve a tutti, Io su SKY putroppo ne potrei dire molte, ho visto che sono arrivato tardi alla discussione relativa. Peccato.
Dico solo che sono un cliente SKY pago regolarmente come tutti i clienti SKY ma sono trattato come un cliente di serie B solo perche’ ho l’abbonamento tramite IPTV.
Quelli di SKY ancora non riescono a fornirmi una risposta plausibile sul perche’ non possa attivarlo, ripetono che e’ un problema tecnico, ma mentono sapendo di mentire, purtroppo e’ solo politica commerciale. Ma andro’ a fondo a questa situazione, ho scritto anche a striscia la notizia.
Qualcuno ha il mio stesso problema?

con IPTV si intende un servizio erogato tramite operatore telefonico/rete internet.

Ti faccio delle domande per capire: (nn so come funziona)

  • hai il decoder SKY?
  • il servizio erogato è SKY-HD o SKY in definizione standard?
  • se hai il decoder, è dotato di smart card?

Si, IPTV e’ il servizio erogato da operatore telefonico ed in genere chi lo utilizza lo fa perche’ impossibilitato ad installare la parabola, come nel mio caso.
Quindi: non ho decider SKY ma decoder IPTV
SKYHD non posso richiederlo perche’ non ho la parabola.

Da un punto di vista tecnico, comprendo che il servizio HD e’ legato al decoder sky perche’ su altra piattaforma rispetto ad IPTV, ma SKYGO non c’entra nulla, tant’e’ che SKYTG24 funziona.

E’ solo politica commerciale, che ci puo’ anche stare, ma non mi sembra corretto trattare in modo diverso i clienti, allora perche’ non avere un diverso trattamento economico?

SKYGO è fruibile solo dai clienti SKYHD, per ora. Questo è 1 dei motivi per cui non puoi usufruire dell’offerta.

STG24 lo visualizzano tutti gli utenti registrati.

Non è politica commerciale ma difficoltà di raggruppamento degli abbonamenti.

Perdonami, non capisco, cosa significa tecnicamente? Un po’ di tecnologia ne capisco, poco, ma ne capisco. Cosa intendi per raggruppamento? Se vogliono, possono farlo non c’ e’ limite tecnico. Credo che sia una politica per obbligarti alla parabola.

L’app, per essere sicura, deve contenere i dati dell’utente: numero smartcard, codice fiscale, dati login al sito sky.
e fin qui (a parte la smasrt card se nn ho capito male) nn ci sono problemi.

Per quanto riguarda al servizio, ripeto, è dedicato ai clienti SKYHD; più che altro per la qualità delle immagini e tipologia di abbonamento da gestire.

Scusami se insisto, non te la prendere se magari mi accanisco un po’ ma sono abbastanza adirato su questo argomento.
Ma non ritieni che siano tutte situazioni facilmente superabili se vogliono? Cosa significa qualita’ di immagini se dall’app vedo benissimo SKYTG24, francamente, ripeto fai conto che non lo dcessi a te, ma la tua ipotesi non regge.

Non so se lo sai, ma qualche tempo fa questa app e’ stata a pagamento per tutti e allora?..

l’app non è mai stata a pagamento… doveva diventarlo nel mese di gennaio 2012, ma sky ha deciso di mantenerla gratuita per tutti gli utenti skyhd.

non capisco il tuo essere adirato. L’offerta sky tramite IPTV è soggetta a limitazioni, per ora, e una di queste è la non fruibilità dell’hd e, quindi, del servizio skygo.

Nessuna operazione commerciale.

Sono adirato perche’ mi sento un cliente di serie B perdonami, pago come un altro cliente o no?
Siccome ritengo che il servizio su iPad non abbia nessuna limitazione tecnica, mi ritengo danneggiato, ti sembra poco?
tant’è’ che sto pensando di passare a mediaset.
Sono fortemente convinto che se vogliono, possono aprire il servizio, ti ripeto, lavoro nel settore delle TLC, e non esiste nessun impedimento tecnico.

Parliamo 2 lingue diverse e la motivazione è la tua arrabbiatura. Mi dispiace.

ribadisco, non è un discorso di cliente di serie b o meno… se non hai sky hd non puoi usufruire del servizio…

è come sky 3d:
se non hai almeno 3 pacchetti attivi (se nn ricordo male) non puoi avere il servizio gratuito.

tutte le offerte a costo 0, hanno dei vincoli contrattuali:
Per SKY-GO è l’essere cliente HD
Per SKY 3D è avere 3 pacchetti attivi

tutto qui :wink:

non ce l’ho con te ci mancherebbe anzi grazie per le risposte. Non ritengo corretto corretto che sky applicchi questa politica per chi come me non può e sottolineo’ non può’ richiedere l’hd. Spero se ne rendano conto al più presto, io andrò fino in fondo dove potrò.

Scusate a me è sempre andato, non ho sky hd ma da ieri non mi va più! Ho solo multivision, mica costava 3 euro dopo la promozione?

mi sa che hai fatto un po di casino…

che canali vedevi?

Tutti i canali, calcio compreso!

allora hai il pacchetto HD attivo. oppure c’era stato una configurazione sbagliata del tuo pacchetto ed è stata rivista.

Ma funziona solo con hd? Sapevo che per quei clienti era incluso, gli altri dovevano pagare giusto? Sono parecchi mesi che lo usavo…

Ma non c’è nessuno che mi può aiutare? Con multivision e senza hd attivo si paga 3 euro per il servizio?

A me non risulta, il servizio (gratuito) è disponibile unicamente per i clienti HD.

Bah…era così poco tempo fa!:crying:

Confermo, il servizio è solo nella forma gratuita e con HD attivo (purtroppo per me)