Situazione Forum

Non ho offeso, se così ti è sembrato scusami, ma se rileggi i tuoi post i toni non sono altrettanto pacati.

forse è il momento di intervenire:

1_ dottorsam: le critiche fanno bene, ma dipende anche da come vengono poste…l’arroganza (o per meglio dire la saccenza) con cui esprimi le tue opinioni di sicuro non aiuta a mantenere i toni pacati

2_ tradenibiza: modera i termini

3_ prato: abbassa i toni…non mi sembra il caso di finire in ulteriori casini

non posso chiudere ma diffido TUTTI dal continuare questo flame, altrimenti parto con le infrazioni
ulteriori messaggi in questo thread dovranno riguardare solo e strettamente le motivazioni per cui è stato aperto

Giusto per capire quali sono gli ulteriori Casini in cui sono finito?perché a me non risultano.

Lo so, ma siccome non intervenivi… Zitto non rimango. In ogni caso aspetto risposte dagli Admin, almeno per capire se sono io che non ho le idee chiare, sai com’è, posso sempre sbagliarmi, non sono arrogante, ne saccente! :wink:

Ps: prato, vedo che non hai afferrato e ciò non fa che confermare la mia idea.

eccomi qui purtroppo ci sono anchio e mi sento di dare una mia opinione su tutto:
purtroppo molti utenti e in questo quoto tutti coloro che sono intervenuti credono che il loro problema sia unico e ce l’ hanno solo loro quando invece il piu delle volte sono stupidaggini e si risolvono magari con un reboot o altro (scene di panico per un iphone io nn ne accetto!!!) e questo nn fa altro che aumentare post con titoli vari e stupidi che devono e dico devono essere chiusi altrimenti nn se ne esce piu e altri utenti nn riescono a trovare soluzioni;e credimi anchio leggo spesso il forum e nn se ne puo piu di dire sempre le stesse cose sia sui post che sui problemi; infine mi rifaccio al regolamento esiste ,c’è ,si deve rispettare e si puo consultare in qualsiasi momento e tutti lo devono leggere 'altrimenti si toglie ,se no qui ci sarà anarchia totale !!!

Sì ok, ma forse hai letto solo una parte, il “problema” non è solo quello :confused1:

quello del regolamento nn sempre applicato a dovere ho saltato?

Buongiorno a tutti…

Allora… la cosa è lunga e difficoltosa da capire e spiegare, ma cercherò di essere breve.

PREMETTO che non sto per fare un discorso, una scelta ed una presa di posizione personale, ma semplicemente nel rispetto PIENO del regolamento.

Le critiche sono sempre ben accettate, solo ed esclusivamente se COSTRUTTIVE.

Quelle alzate da DottorSam sono in parte costruttive…

1: I mod non sono diventati mod xche hanno molti messaggi, come io nn sono diventato admin per lo stesso motivo. Il passaggio avviene dopo una ATTENTA scelta tra gli utenti che maggiormente hanno fatto: Presenza, Competenza, Conoscenza del regolamento, Aiuto a mod e admin. Quindi, se i mod applicano alla lettera il regolamento è xche in molti casi ce n’è bisogno; A volte purtroppo ci si lascia andare… e anche con chi nn lo merita, si fa la predica e gli si chiude il topic. Per quanto riguarda il tuo esempio, ti hanno gia risposto e credo che lo stesso sia alquanto inutile.
Per quanto riguarda il tuo topic di vendita, il mod ha semplicemente applicato il regolamento e chiuso un topic nn in regola, aperto da 3 ore.
la scelta di dare 1 ora di tempo all’utente per modificare, si fa, solitamente, solo se l’utente è collegato, altrimenti sembra una presa per i fondelli. Questa “concessione” non l’ha scelta Snoze, ma il buon senso.

A volte l’accanimento c’è, è vero… ma come ti diceva prato, prova a stare tu in un posto che ti piace e a cui tieni per tutto il giorno e circa ogni 25/30 minuti leggere un topic, ad esempio, del tipo:
“AIUTOOO!!! al mio iphone va una cassa sola!!!”
“HELP!!! Come si installano le applicazioni??”
“URGENTE!!! Itunes nn mi installa le applicazioni su instaxxxus!!!”
…e cosi via… ad un certo punto, davvero, diventa difficoltoso e i toni diventano meno amichevoli; tuttavia se controlli, nel 99% dei casi su topic del genere, intervengono nell’immediato i mod un admin a chiudere, proprio grazie alla segnalazione fatta dagli utenti che tu, provocando, definisci “bulletti”.

3: Chiudere un topic è a discrezione dello staff (admin e mod), come riportato dal regolamento. Se il topic nn lo rispetta o vìola qualche altro aspetto per un corretto funzionamento ed una buona lettura del forum, questo viene chiuso. SEMPRE vengono dati i motivi della chiusura, ma nn saremmo sempre tenuti a farlo, questo proprio xche l’utente in difetto dovrebbe AVERE LETTO IL REGOLAMENTO, cosa che, purtroppo, in pochi fanno.

LA tua consapevolezza si basa proprio sul fatto che sapevi fin dall’inizio di aver aperto una discussione nella quale ti saresti ritrovato contro molte persone tra utenti semplici e staff.

Non voglio pensare che questo tuo topic sia un flame, da quanto scrivi nn mi sembra tua intenzione, tuttavia è quello che sta accadendo.

Chiedo a tutti gli utenti intervenuti ed a tutti quelli che leggeranno di attenersi alla loro posizione. A volte ad alcuni scappa qualche parola in piu e per questo vengono anche ripresi. (personalmente preferisco farlo in pm, ma capita anche sul forum). Nessuno vuole PROVOCARE. Personalmente vedo più provocazione in questo tuo topic che in una risposta ironica dove viene previsto all’utente in difetto il ban piuttosto che la chiusura del topic.

Per concludere con te, DottorSam, questo è il nostro forum. Spesso qualche utente prova a cambiarlo cercando di inserire le sue idee o regole… questo nn accadrà mai. Ovviamente spero che tu nn vada via e che rimaga fedele a noi, ma tutto quanto hai visto è una semplice applicazione de un regolamento che, tu stesso, hai accettato e fortunatamente conosci, ma nn condividi in molti punti.

Per concludere con tutti gli altri utenti chiedo:
Di evitare di scaldarsi e sopratutto di non farsi MAI giustizia da soli. Se si viene pizzicati, provocati, toccati sul vivo, chiedete nell’immediato l’intervento di un mod o di un admin.
Lo sapete meglio di me… il giro è breve…
Provocazione -> Risposta -> insulto -> BOMBA… e a noi tocca bannare a raffica.

Chiudo il topic, sopratutto nel rispetto di quanto chiesto da Snoze, ovvero la diffida a tutti di nn postare piu in questa discussione che non era partita come flame, ma lo è diventata.

Buona serata a tutti
JD

Tre cose la vorrei aggiungere io:

  1. E’ un peccato che questa discussione sia degenerata in attacchi diretti tra gli utenti, le argomentazioni per migliorare il forum c’erano tutte.

  2. Al di là dei topic palesemente ignobili e in accordo con quanto già discusso qui e approvato da tutti ripropongo di adottare quelle considerazioni.
    Alla fine di tutto di quel topic è stato applicato unicamente il “riassunto link a inizio sezione”

  3. Magari si potrebbe “allentare la mano”: trovo giusto essere freddi su certi topic (vedi punto2) ma per gli altri si potrebbero applicare il concetto “due pesi e due misure”