Siri che ripete il numero che si vuole chiamare

Anche a voi lo fa? Che senso ha? Non si può togliere?

Non credo sia possibile eliminare le funzionalità di Siri. Il pacchetto è embedded e all-in-one.

non ho mai usato siri, ma immagino che ripeta per avere conferma del numero ed evitare di far partire una chiamata verso un contatto sbagliato che magari ha un nome simile, de fosse così, mi sembrerebbe più c’è logico

Mi sembra una idea sensata, anche se capisco che può dare fastidio.

io conosco a memoria solo i numeri dei miei familiari… e poi in inglese non lo fa se provate!

si certo, ma potrebbe capire un numero per un altro, quindi chiede conferma

Hai assolutamente ragione!
Perché perdere tempo a riascoltare anche il numero?
Probabilmente il nostro Siri è italiano anche nel parlare più del necessario…

Anche io trovo questa cosa veramente fastidiosa. In inglese, almeno prima dell’aggiornamento ora non so, non ripeteva il numero ed è più comodo, perché è impossibile chiamare un contatto al posto di un altro, Siri ripete il nome e se potrebbe essere confuso con un altro chiede una conferma, e non puoi confondere un numero con un altro dello stesso contatto perché in realtà puoi etichettare i numeri in maniera diversa e Siri quando chiami pronuncia tale etichetta. Senza contare che in un luogo aperto non è il massimo sentire il tuo telefono che pronuncia in vivavoce un numero di telefono…

Ragazzi per favore facciamoci sentire, questo problema è veramente fastidioso. Sulla community Apple ho trovato questa discussione dove si consiglia di segnalare direttamente ad Apple il problema.
https://discussions.apple.com/message/19662143#19662143
Io l’ho fatto, però perché prendano seriamente in considerazione questo problema è necessario che arrivino molti feedback, quindi vi chiedo di contribuire anche voi!