Sincronizzo musica e si eliminano playlist?

Salve ragazzi, il mio problema è il semplice,
spesso accade che quando trasferisco tramite itunes nuove canzoni sull’iPhone (lo faccio tramite ‘gestisci manualmente’), le mie playlist si eliminano, tranne ACQUISITI, e cosi devo ogni volta ricrearle, non succede OGNI volta che metto le canzoni, ma capita spesso!

Cosa posso fare?
Grazie in anticipo!

Nessunooo?

UP

Visto che capita ogni tanto e non sempre, prova a reinstallarlo…

reinstallare cosa?
se dici itunes, lho anche riaggiornato quindi reinstallato e continua ormai da un sacco…

Dovresti provare a disinstallarlo (insieme a Bonjour) ed a reinstallarlo, con l’aggiornamento viene solo “aggiornato”…

Oxygene’s iPad con Tapatalk HD

ecco ancora, dopo aver disinstallato e reinstallato i programmi, itunes e bonjour, oggi metto tramite itunes nell’iphone un paio di canzoni, in momenti diversi, prima 2, poi riapro itunes ne metto un altra, poi all’ultima quando apro ‘Musica’ sull’iPhone ecco TUTTE le playlist eliminate -.-
NON è POSSIBILE!

Ma visto che usi molto le playlist perché usi la sincronizzazione in manuale?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Perchè con iTunes non ho mai usato la sincronizzazione per mettere le canzni, ho sempre fatto manuale perchè mi sembra come dire piu ‘normale’, e visto che non ho una cartella dove ci stanno tutte le canzoni ma ne ho diverse, quando ne voglio mettere una la trascino semplicemente…

ma non si fa prima a crearle con itunes e poi sincronizzare solo quelle, piuttosto che fare le playlist da iphone??

Dovrei creare tramite iTunes delle playlist con dentro le canzoni. cosi ogni volta che si cancellano le posso rimettere senza ricrearle manualemente, ma non so se si può fare con il “gestisci manualmente” che uso su iTunes senza sincronizzare.
Si può?

potresti provare a togliere il gestisci manualmente.
ti crei le tue playlist su itunes, poi nella sezione musica (con iphone collegato) spunti la voce sincronizza musica e sincronizza playlist, album selezionate.
selezioni le playlist che vuoi su iphone e fai sincronizza.
io mi trovo benissimo gestendo così la musica e non ho mai avuto problemi. ma è solo un consiglio, vedi tu… :slight_smile: