Sincronizzo la New Ipad e non funzionano più la applicazioni!!!

Ciao ragazzi,
Ringraziando anticipatamente per l’aiuto, vi scrivo perchè mi succede una cosa strana.
Ho comprato una New Ipad 16 GB WIFI circa due settimane fa, e così mi sono addentrato al mondo Apple, completamente nuovo per me, con iTunes etc etc che non avevo mai usato prima.
Dopo pochi giorni di aver comprato la Ipad, la connetto per la prima volta al PC con iTunes da poco installato, la sincronizzo, la disconnetto e…aprendo le applicazioni non funziona più niente!!! (parlo solo delle applicazioni installate da me, non di quelle già presenti nella iPad) in pratica si apriva un istante un fondo scuro e si richiudeva subito. Cercando nel web, ho trovato che in casi simili bisogna disinstallare e reinstallare tutte le applicazioni e cosi faccio. chiaramente, in quell’istante avevo solo 3-4 applicazioni.

Adduco il problema ad un errore mio o a una casualità.

Adesso, dopo circa 10 giorni connetto la iPad, faccio la sincronizzazione, la sconnetto e…di nuovo la stessa storia!!! non funziona più niente!!! Disperato, provo a restaurare la iPad con iTunes ma tutto uguale, le applicazioni non si aprono. Ormai rassegnato a reinstallare tutte le applicazioni una per una (sono circa una trentina) inizio a reinstallare il programma di meteo (Meteo Live per la cronaca) con la rispettiva preoccupazione che lo debba pagare di nuovo (scusatemi ma in questo sono ancora un niubbo). Quindi disinstallo la applicazione nella iPad, la reinstallo, mi sale con enorme tranquillità per me che non lo devo pagare di nuovo, ed una volta reinstallato provo di nuovo (non si sa mai) a riaprire altre applicazioni prima di fare lo stesso lavoro e…adesso funziona tutto!!!

Qualcuno sa cosa possa essere successo?

Magari semplicemente una volta sincronizzata la iPad bisogna aspettare qualche minuto per aprire le applicazioni?

Grazie mille per l’aiuto!!!

come citato dal
Regolamento Generale del Forum, presentati in Apposita Sezione Presentazioni

Sent from my iPhone using Tapatalk

fatto…grazie