Sincronizzazione

Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro e ho da poco acquistato un Iphone, premetto che sono un neofita e non ho alcuna esperienza,mi chiedevo se è possibile trasferire direttamente una cartella di musica dal pc all’iphone, ovviamente presente nella libreria musicale di Itunes,io la seleziono e tenendo premuto cerco di trascinarla sull’icona dell’Iphone collegato ma non mi permette di farlo.
Cosa sto sbagliando? forse non ho capito bene come funziona la sincronizzazione del dispositivo, perchè al primo avvio(quando l’ho attivato) la prima prova che ho fatto è stata proprio questa ed ha funzionato.
Questa mattina l’ho ricollegato e quella cartella di musica dentro all’iphone non c’è più e non riesco più ad inserirne altre.
Mi sa che sono proprio una frana!
Vi chiedo gentilmente un aiutino e vi ringrazio!!!

Alessandro

E’ sempre presente la spunta “sincronizza musica da”? I brani sono in un formato buono per iTunes? Ha provato File>aggiungi file/cartelle alla libreria?

ciao, dove la trova la spunta ?
devo posizionarmi sull’icona dell’iphone a sinistra?se mi posizione sull’icona iphone vedo che in alto poi si aprono tutte le informazioni.
Ad esempio in sommario, in basso vedo che ci sono 4 spunte, se io voglio gestire manualmente i miei mp3 presenti nella libreria di Itunes, ti faccio un esempio, ho tutta la discografia degli U2 e voglio trascinarmi solo alcuni album e non tutti, devo selezionare la terza spunta “gestisci manualmente musica e video” ?

Esatto, entri nel menù dell’iPhone da iTunes sul pc e gestisci manualmente la musica altrimenti sincronizzi tutta la libreria. Sei riuscito ad aggingere le cartelle?

Adesso funziona!!! Ti ringrazio tanto, vedo che questo telefono ha veramente tante funzionalità, per non parlare di tutte le applicazioni che ho visto su app store.
Ti vorrei chiedere un altra cosa, come prima prova poco fa mi sono scaricato l’applicazione gratuita skype, volevo capire come funziona la connessione, cioè quando la utilizzo ovviamente sto usando il traffico dati ma per terminarla, avendo la sicurezza che non sto utilizzando più il credito basta spingere il tastino in basso dell’Iphone?

Skype NON funziona con il 3G ti ricordo, solo in wi-fi al momento a meno che…JB.
Se vai in IMPOSTAZIONI>Skype troverai 2 voci MOLTO interessanti, lascio a te l’interpretazione d’uso!