Sincronizzazione wifi non attiva

Ciao amici,
ho un 4s con un problema che non riesco a risolvere.
So che si può sincronizzare anche tramite wi fi con iphone collegato alla presa elettrica.
Ma quando che vado in impostazioni\generali\sicr.wi-fi i tunes i tasto sincronizza non è mai attivo.

Aiutooooooo

no aspetta stai facendo confusione, quello che lui fa in automatico se collegato a rete elettrica è il backup su icloud. (se attivo)
per fare la sincronizzazione su itunes tramite wifi prova a collegare col cavo l’iphone al pc. vai in itunes e nella scheda “iphone di…” spunta la voce sincronizza tramite wifi. ( a te la scelta se spuntare anche la sincronizzazione in automatico) dopo di chè applica le modifiche e stacca l’iphone.
ora dovresti essere in grado di eseguire la sincronizzazione via wifi dalle impostazioni dell’iphone;
N.B. itunes deve essere in esecuzione sul pc (e deve essere connesso alla stessa rete wifi ovviamente)

io solitamente in questo modo faccio la sincronizzazione wifi proprio su itunes…icloud io non l ho attivo…sei sicuro?

cioè funziona in modo analogo anche per itunes…
cioè se collegato a rete elettrica e wifi fa la sincro in automatico… però io ho dovuto prima impostare quelle impostazioni a mano su itunes, con l’iphone collegato con cavo. se no non me la faceva…

Capisco bene quello che scrivi. Ho già messo il segno di spunta su e attivato la sncr. e poi messo su applica. Ma in questo momento ho il pc acceso e itunes attivo, il 4s collegato alla prese elettrica ma non mi da la possibilità di sincronizzare. L’icona non è attiva!!

Sincronizzazione wifi non attiva

dopo che hai messo la spunta in iTunes sincronizza in wifi devi tappare anche da dispositivo in impostazioni/generali/sincronizza wifi iTunes tappare e poi tappare ancora su sincronizza

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

invece al contrario funziona?
cioè facendo partire la sincronizzazione da itunes…
(comunque la rete elettrica serve solo per la sincro automatica)

Ho rifatto tutto da zero. Ora funziona anche senza essere collegati alla presa elettrica. Grazie a tutti!!

bene :wink: