Sincronizzazione preferiti Safari

Ragazzi, ieri sera ho voluto sincronizzare i preferiti di safari dell’iphone con quelli di safari sul computer (ho un mac e con safari mi trovo benissimo e non voglio cambiare browser per una cosa del genere) e ora mi ritrovo nei preferiti dell’iphone due cartelle, “Barra dei preferiti” e “Menù dei preferiti” che provengono dalla struttura preferiti di safari del computer e che non riesco a togliere dai preferiti dell’iphone.
Queste due cartelle manco compaiono nei preferiti di safari del computer, sono come una cosa a parte, però checkando la sincronizzazione vengono copiate nei preferiti di safari dell’iphone

esiste un modo per non averle sui preferiti dell’iphone??? è fastidiosissima questa cosa

puoi provare a fare cos’:

  1. vai sul mac esporta i preferiti in modo da poterli poi rimettere;
  2. cancella tutti i preferiti dal mac;
  3. sincronizza l’iphone con itunes cosi azzeri i preferiti;
  4. reimporti i preferiti dal mac.

Ma tu non usi il servizio mobile me?

ciao ulisse,

purtroppo non funziona…quando faccio l’esportazione dei preferiti esporta anche barra dei preferiti e menù dei preferiti…

mi sembra strano, ma come ti accennavo prima il servizio mobile me non lo usi, per i primi 60 giorni è gratuito, io lo uso con il mio imac, macnook pro ed iphone credo che ad un utente mac non dovrebbe mancare tale servizio

perchè dici che è strano? hai provato anche tu a esportare i preferiti e ad aprire il file esportato? continua a contenere le cartelle Barra dei preferiti e menù dei preferiti. Fa così solo a me???

(mobile me dopo costa 79 euro all’anno e per ora non ne sento tutta questa esigenza)

bhe io tempo fa ho avuto il tuo stesso problema e ricordo di averlo risolto cos’.
Hai provato qnd colleghi l’iphone ad itunes di selezionare la casella sostituisci preferiti?