Sincronizzazione ora

Premetto che ho fatto delle ricerche ma non sono riuscito a trovare una risposta al mio problema.
Ho letto nel manuale utente che in Impostazioni --> Data e ora dovrebbe esserci un pulsante “Imposta automaticamente” che lo attiva e disattiva.
Nel mio iPhone 3G 16Gb O.S. 2.2.1 JB non c’è questo pulsante. Chi mi può spiegare?

Scusa ma non capisco quel sia il problema o meglio, non capisco cosa vorresti fare…

Vorrei attivare o disattivare l’ora automaticamente

se per “attivare” e “disattivare” intendi rendere visibile o no l’ora sull’iphone (correggimi se ho capito male…) non esiste nessun “tasto” con questa funzione.
Sempre, ripeto, se ho capito bene quello che chiedi

L’orario che leggo, sia sulla barra in alto che nell’applicazione “orologio”, a volte non é perfettamente allineato nei secondi con quello del computer.
Da qui é nata la mia esigenza di provare a fare la sincronizzazione automatica. Nel manuale, come ho già scritto prima, si parla di questo pulsante che io vorrei provare ad usare. Tutto qui.

Per essere più preciso allego il paragrafo dal manuale utente sull’argomento:
“Impostare se iPhone aggiorna automaticamente la data e l’ora: scegli Generali > Data e Ora, quindi attiva o disattiva Imposta automaticamente.
Se iPhone è impostato per aggiornare l’ora automaticamente, riceve l’ora corretta sul network cellulare e la aggiorna in base al fuso orario in cui ti trovi”

Ecco lo screenshot del mio telefono.


By brunodg at 2009-03-15